Chi è Tiziano Ferro? Età, carriera, bulimia, marito, figli, Instagram

Tiziano Ferro è uno degli artisti italiani più amati all’estero. Scopriamo qualche informazione in più su di lui: dalla carriera alle curiosità sulla sua vita privata.

Ferro è uno dei cantanti più talentuosi sulla scena musicale nostrana, un artista eclettico, dotato di una voce riconoscibile. Un interprete in grado di catturare l’attenzione ed essere una star del firmamento discografico italiano. Andiamo a conoscerlo meglio e approfondire tutte le informazioni sul suo conto.

tiziano ferro
CheNews.it

Tiziano Ferro, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Tiziano
  • Cognome: Ferro
  • Data di nascita: 21 febbraio 1980
  • Luogo di nascita: Latina (Roma)
  • Età: 41 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Cantautore, paroliere e produttore discografico
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 75 Kg circa
  • Partner: Victor Allen
  • Profilo Instagram: @tizianoferro

Tiziano Ferro è nato il 21 febbraio 1980 a Latina, in provincia di Roma. La sua famiglia è originaria del Veneto ed è cresciuto con mamma Giuliana, una casalinga, e papà Sergio, un geometra. Tiziano è stato il primogenito e, undici anni dopo, è nato il fratello Flavio con il quale ha un bellissimo rapporto. Il colpo di fulmine con la musica è arrivato quando aveva solamente cinque anni, quando ricevette la sua prima tastiera. Ha iniziato a scrivere i testi quando era molto giovane e la musica lo ha aiutato a superare le fasi più difficili della sua vita.

Nel 1997 ha deciso di seguire il suo sogno e si è iscritto all’Accademia della Canzone di Sanremo. Parallelamente, però, ha continuato i suoi studi. Infatti, dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico di Latina, Ferro ha deciso d’iscriversi all’Università, precisamente alla facoltà d’Ingegneria a Roma, per poi lasciarla e passare a quella di scienze della comunicazione.

Tiziano Ferro: dimagrimento e bulimia

Tiziano ha attraversato l’adolescenza con difficoltà per via della sua timidezza e perché emarginato e preso in giro dai suoi compagni di classe. Per questo ha sofferto di bulimia e obesità, arrivando a pesare 111 chili (titolo del suo primo album). Un periodo che è riuscito a superare proprio grazie alla musica che lo ha preso per mano e gli ha fatto rialzare la china.

Nella sua vita è riuscito a ottenere un importante riscatto. Prima che la sua carriera esplodesse, Ferro ha iniziato a partecipare a numerosi corsi privati di chitarra classica, pianoforte, canto e batteria. È stato questo il momento nel quale è riuscito a sfogarsi e trovare la sua dimensione.

Tiziano Ferro, la carriera e il successo

La carriera di Tiziano Ferro è talmente ricca di successi che è complicato riassumerla in poche righe. Sono tanti e prestigiosi i lavori che lo hanno visto protagonista. Possiamo dire, però, che l’inizio che lo ha portato al successo è stato nel 2001, quando ha esordito con il brano Xdono. Da quel momento è stato un successo dopo l’altro, soprattutto con l’album Rosso Relativo dello stesso anno.

Si è consacrato definitivamente con il disco 111 ed ha poi scritto e collaborato con grandi nomi della musica italiana. Nel suo brillante percorso professionale, Ferro ha ottenuto molti premi e riconoscimenti, sia italiani che internazionali. Tra questi citiamo il Billboard Latin Music Awards, Festivalbar, Wind Music Awards, European Border Breakers Awards, MTV Europe Music Awards, Premio Lunezia, Premio italiano della musica, Premio Videoclip Italiano e molti altri.

L’ultimo lavoro che ha pubblicato è Il mondo è nostro, album uscito l’11 novembre 2022, anticipato dal singolo di grande successo La vita splendida, confermandosi uno degli interpreti più importanti della scena musicale nostrana. Per l’occasione, infatti, ha lanciato il tour negli stadi più importanti della penisola.

Tiziano Ferro, vita privata: marito e figli

Tiziano Ferro è sempre stato riservato sulla sua vita privata, qualche informazione in più si è saputa negli ultimi anni. Nel 2004, l’artista ha deciso di lasciare l’Italia e trasferirsi in Messico, precisamente a Puebla de Zaragoza. L’anno seguente sceglie Manchester come meta, per poi fare il rientro nella penisola italiana.

Dal 2016 vive a Los Angeles con Victor Allen, attualmente direttore operativo di un’agenzia di consulenza che si chiama Levine Partners. Victor e Tiziano si sono uniti civilmente a Sabaudia il 13 luglio 2019, dopo essersi sposati nella città californiana poco tempo prima. Nel 2022, i due hanno annunciato a tutti di essere diventati genitori di Margherita e Andreas.

Impostazioni privacy