Chi è Edoardo, il figlio di Gerry Scotti? Età, lavoro, incidente, moglie, figlia, Instagram

Edoardo è l’unico figlio del celebre e amato conduttore televisivo italiano Gerry Scotti. I due hanno un bellissimo rapporto, ma che cosa ne sappiamo del ragazzo? Andiamo a conoscerlo meglio.

Il volto di Canale 5 è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Infatti, si hanno poche informazioni sul suo conto, una di queste è che è molto legato al figlio Edoardo, avuto con l’ex moglie. Il ragazzo lo ha reso nonno per ben due volte. Approfondiamo la vita privata e professionale del ‘figlio d’arte’.

gerry scotti figlio edoardo
CheNews.it

Edoardo, figlio di Gerry Scotti: età, studi, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Edoardo Scotti
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 10 marzo 1992
  • Età: 30 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Genitori: Gerry Scotti e Patrizia Grosso
  • Professione: Regista
  • Profilo Instagram: @edoscotti

Edoardo Scotti è nato il 10 marzo 1992 dal matrimonio tra Gerry Scotti e Patrizia Grosso, divorziati nel 2009. Il ragazzo si è fermato alla prestigiosa e rinomata American School of Milan e, dopo il diploma, si è laureato nel 2013 all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Una volta terminati gli studi in Italia, Edoardo è volato a Los Angeles per formarsi come regista.

Edoardo Scotti, lavoro e carriera

In merito alla professione di Edoardo Scotti sappiamo che i primi passi nel mondo della tv li ha mossi nel 2011 proprio grazie al padre che gli ha permesso di lavorare dietro le quinte del programma Lo Show dei Record, all’epoca condotto da Gerry Scotti. Mentre nel 2015 è stato anche inviato della trasmissione di Canale 5, dove si è collegato sia dall’America che dalla Cina.

Nonostante la breve parentesi davanti la telecamera, il sogno di Edoardo è sempre stato quello della regia e di stare dall’altra parte della telecamera. Per questo ha fatto molta gavetta in questi anni, passando a lavorare come aiuto regista per le emittenti Mediaset, Rai e Sky. Ha lavorato sul set del programma Cucine da incubo e anche come assistente alla regia per una serie tv poliziesca.

Edoardo Scotti incidente: preoccupazione di Gerry Scotti

Sicuramente in molti ricorderanno quando il figlio del conduttore è stato coinvolto in un brutto incidente stradale nell’aprile 2019 mentre era alla guida della sua moto. Un episodio che gli ha causato una frattura scomposta del femore e per questo motivo è stato operato d’urgenza all’ospedale Humanitas di Rozzano dov’era stato trasportato. Nonostante la grande preoccupazione dei genitori, per fortuna le cose per Edoado sono andate nel migliore dei modi.

Edordo Scotti, vita privata: moglie e figli

In merito alla vita privata di Edoardo sappiamo che ci ha sempre tenuto alla sua privacy, tuttavia da diversi anni è legato a Ginevra Piola, una giornalista che collabora con Mediaset dal 2018. I due si sono sposati poco tempo fa e nel gennaio 2021 sono diventati genitori di Virginia, la loro prima figlia che porta il nome di nonno Gerry, visto che il nome vero del conduttore è Virginio Scotti. Esattamente due anni dopo, Edoardo e Ginevra hanno messo al mondo il loro secondo figlio che hanno chiamato Pietro.

Impostazioni privacy