Chi è Lisa Manosperti di The Voice Senior? Età, lavoro, figlio, vita privata e Instagram

Lisa Manosperti è tra le concorrenti della nuova edizione di The Voice Senior. Una performance con la quale ha stregato pubblico e giudici. Ecco che cosa sappiamo sul suo conto.

Un bel cast quello che si sta formando per la terza edizione del programma canoro che va in onda tutti i venerdì sera su Rai 1. Nel talent show si è presentata anche Lisa, cantante pugliese che ha conquistato tutti con uno dei brani più belli della musica italiana. Andiamo a scoprire di più sulla sua vita professionale e privata.

Lisa Manosperti
CheNews.it

Lisa Manosperti, chi è: età, lavoro, biografia, Instagram

  • Nome: Lisa
  • Cognome: Manosperti
  • Data di nascita: 1959
  • Luogo di nascita: Bitetto (Bari)
  • Età: 63 anni
  • Professione: Insegnante di canto jazz e insegnante di yoga
  • Profilo Instagram: @lisamanosperti

Lisa Manosperti di The Voice Senior è nata a Bitetto, un comune in provincia di Bari, nel 1959 ed ha quindi 63 anni. Non conosciamo qual è la data esatta della sua nascita. Sul suo conto sappiamo che è sempre stata un’appassionata di musica, tanto che arriva ad iscriversi e diplomarsi al Conservatorio Niccolò Piccinini di Bari, diventando in seguito una insegnante di canto jazz. Oltre alla musica, Lisa si è laureata alla facoltà di Psicologia. Inoltre è una ballerina professionista e nella vita è anche un’insegnante di yoga.

Lisa Manosperti a The Voice Senior

Lisa ha una bellissima voce che ha avuto modo di presentare al pubblico grazie alla sua partecipazione a The Voice Senior, dove si è iscritta alle Blind Auditions e presentarsi davanti ai quattreo giudici della terza edizione del programma: Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e le new entry i Ricchi e Poveri. Il duo Angela e Angelo sono subentrati a Orietta Berti la quale ha lasciato il programma dopo una sola edizione.

L’insegnante di canto si è presentata sul palco di Rai1 interpretando uno dei brani più intensi ed importanti della musica italiana, Almeno tu nell’Universo. La performance della canzone, interpretata da Mia Martini a Sanremo 1989, ha commosso tutti ed ha spinto i giudici a girarsi. Lisa, però, ha scelto di entrare nel team di Loredana Bertè, profondamente colpita da quell’interpretazione che le ha fatto tornare in mentre la sorella con la quale era molto legata.

Lisa Manosperti di The Voice Senior: vita privata e dramma del figlio

Durante il video di presentazione realizzato poco prima di esibirsi a The Voice Senior, Lisa si è lasciata andare ad alcuni racconti del suo privato. Ha rivelato di essere madre di due figli: un maschio e una femmina. Tuttavia, poco dopo lo scoppio della pandemia di Covid, la vita dell’insegnante viene sconvolta dalla morte del figlio. Non sappiamo quali siano state le circostanze che hanno provocato la dipartita del ragazzo. Lisa ha deciso di non abbattersi per la sua famiglia e per l’amore di sua figlia. Ci è riuscita anche grazie alla musica, sua compagna di vita.

Impostazioni privacy