Chi è Clementino? Età, nome, carriera, fidanzata, The Voice Senior e Instagram

Clementino è un rapper napoletano che gode di grande popolarità soprattutto tra le nuove generazioni. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Il rapper, attore e personaggio tv partenopeo si è distinto in questi anni in vari ruoli che lo hanno portato a essere considerato uno dei migliori artisti della sua generazione. Attualmente è uno dei giudici del format di Rai 1 The Voice Senior, condotto da Antonalla Clerici. Andiamo a conoscerlo meglio sia per quanto riguarda la sua attività professionale che il lato privato.

clementino
CheNews.it

Clementino, chi è: età, nome, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Clemente Maccaro
  • Nome d’arte: Clementino
  • Luogo di nascita: Avellino
  • Data di nascita: 21 dicembre 1982
  • Età: 40 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Rapper, attore, personaggio televisivo
  • Altezza: 179 cm
  • Peso: 77 kg
  • Instagram@clementinoiena

Clemente Maccaro, conosciuto con il suo nome d’arte Clementino ed ha scelto come soprannome Iena White, è nato ad Avellino il 21 dicembre 1982 all’interno di una famiglia appassionata di musica. Il fratello suona il blues e la sorella è una cantante lirica. Quando aveva 14 anni si avvicina nel mondo hip hop ed entra nel Trema Crew e TCK Crew. Negli anni dell’adolescenza ha modo d’imparare e affinare lo stile e la tecnica del freestyle, ottenendo il primo posto nella competizione di freestyling Tecniche Perfette.

Clementino, la carriera: musica e Tv

Il primo album di Clementino è datato 2006 sotto l’etichetta discografica Lynx Records. Un disco che contiene numerose partecipazioni di artisti. Nel 2011 esordisce con il secondo lavoro dal titolo I.E.N.A, mentre il progetto Rapstar lo vede coinvolto insieme a Fabri Fibra. Armageddon è il terzo album che precede Mea culpa sotto l’etichetta Tempi Duri Records con le voci di Marracash e Fabri Fibra, ma anche dei cantautori Jovanotti e Gigi Finizio.

Un successo nazionale che lo porta ad aprire il concerto di Snoop Dogg. Seguono negli anni altri album e soprattutto la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2016 con il brano Quando sono lontano classificandosi alla 7a posizione. Torna alla kermesse musicale l’anno dopo con la canzone Ragazzi fuori, ma si classifica questa volta alla sedicesima posizione.

Clemente è un appassionato della recitazione ed è stato attore di teatro facendo delle comparse nelle fiction come Distretto di polizia. Ha partecipato anche a numerosi programmi televisivi come Pechino Express con il fratello Paolo e MTV Spit. Nel 2022 conduce Made in Sud insieme a Lorella Boccia.

Clementino a The Voice Senior

Nel 2020, Clementino entra a far parte della squadra di The Voice Senior nel ruolo di coach. Un format che vede come protagonisti gli over 60 che decidono di mettersi in gioco. Il rapper è stato riconfermato nella terza edizione insieme a Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e I Ricchi e Poveri.

Clementino, vita sentimentale: flirt e fidanzata

Sulla vita sentimentale di Clementino sappiamo che dall’estate 2021 è legato a Martina Di Fonte, ragazza con la quale fa coppia fissa. La compagna è una ballerina e cantante con origini pugliesi. Prima della relazione con Martina, Clemente ha avuto numerosi flirt mai ufficializzati con Maria Rodriguez, Adriana Pelusi, Marianna Vertola e Valeria Sammarco.