Simona Napolitani, chi è la giudice di Forum? Età, carriera, vita privata, Instagram

Simona Napolitani è la giudice di Forum, uno dei volti più amati e seguiti dal pubblico tv di Canale 5. Andiamo a conoscerla meglio sia per quanto riguarda la sua vita professionale che privata.

Nel corso dei decenni abbiamo conosciuto tanti volti che sono passati all’interno del talk giuridico non istituzionali di Mediaset.

simona napolitani
CheNews.it

Tra le giudici che da tempo lavorano all’interno del programma che la Napolitani che si è fatta notare subito dal pubblico. Approfittiamo a conoscerla un po’ di più sotto ogni punto di vista.

Simona Napolitani, chi è: età, laurea, lavoro, biografia, Instagram

  • Nome: Simona
  • Cognome: Napolitani
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 28 giugno 1960
  • Età: 62 anni
  • Professione: Avvocato
  • Instagram: @napolitanisimona

Simona Napolitani è uno dei nomi più conosciuti all’interno del cast di Forum. È nata a Napoli, il 28 giugno 1960. Nonostante a quanto si potrebbe pensare, lei non è un’attrice nel programma Mediaset, visto che è laureata in Giurisprudenza. Un titolo conseguito nel 1985 ed è diventata avvocato in seguito alla sua abilitazione alla professione. Per anni è stata un punto di riferimento importante in materia di diritto di famiglia.

Abbiamo detto che ha una laurea in Legge e, nonostante sia nata a Napoli, ha scelto Roma come luogo nel quale aprire il suo studio legale. Un’attività professionale nel quale sembra essere la numero uno nel suo settore, tanto che ha collaborato anche con numerose testate giornalistiche nelle quali ha scritto contenuti riguardo il suo lavoro di avvocato civilista. Tra le testate citiamo ad esempio Zeroviolenza, ma anche BLITZ e Noi donne.

Simona Napolitani in Tv: da Forum agli altri programmi

È senza ombra di dubbio che la Napolitani si sia fatta conoscere dal pubblico italiano per il suo ruolo all’interno del talk giuridico Forum durante il quale avvengono spesso discussioni tra le parti in causa che generano caos in studio. Proprio grazie alla possibilità di entrare a far parte all’interno del cast del programma condotto da Barbara Palombelli ha avuto l’occasione di poter dare prova della sua professionalità, mettendo in risalto la sua esperienza personale all’interno dei tribunali di giustizia.

Ma bisogna segnalare che, prima di diventare uno dei giudici di punta della trasmissione dopo la morte di Maretta Scocca, ha avuto un passato in tv niente male. L’abbiamo vista prendere parte a numerosi programmi di risalto nazionale come il Maurizio Costanzo Show, che va in onda in genere in seconda serata. Ma anche talk show come UnoMattina e Matrix, senza dimenticare Cominciamo bene.

Simona Napolitani, vita privata: marito e figli

In merito alla famiglia d’origine di Simona sappiamo che viene da Napoli, ma non abbiamo altre informazioni a riguardo. La stessa cosa possiamo dire per la sfera sentimentale, dove non abbiamo notizie se abbia in passato avuto dei figli o se sia sposata. Ciò che è sicuro è che è stata una donna sempre dedita al suo lavoro.

Impostazioni privacy