Chi è Francesco Foti di Forum? Età, biografia, lutto moglie, malattia

Francesco Foti è un volto amatissimo dal pubblico italiano. La sua notorietà è sempre più cresciuta grazie il suo ruolo di giudice a Forum. Andiamo a scoprire di più su di lui.

Forum, nel corso del tempo, ha sempre più creato un ambiente dove ogni singolo protagonista è salito alla ribalta. Al centro di tutto, come ben sappiamo, ci sono le vicende giurisprudenziali ma anche i giudici fanno la loro parte dato che si tratta pur sempre di un programma televisivo.

Francesco Foti Forum
CheNews.it (Screen Tv)

In maniera inevitabile, anche grazie ai social, anche i giudici hanno, tramite il loro atteggiamento, conquistato il pubblico. Tra questi troviamo il giudice Francesco Foti, protagonista di tanti segmenti che hanno strappato un sorriso. Lui, insieme anche a molti altri, è una delle punte di diamante della trasmissione. Ma chi è il giudice? Andiamo a conoscerlo fuori dal tribunale televisivo.

Chi è Francesco Foti di Forum? Età, biografia e laurea

  • Nome: Francesco
  • Cognome: Foti
  • Data di nascita: 25 agosto 1950
  • Luogo di nascita: Messina
  • Età: 72 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Avvocato e personaggio televisivo

Francesco Foti è uno dei volti più amati di casa Forum. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nel 1977. Il ruolo di avvocato viene raggiungo il 3 maggio 1979 e il 28 ottobre 1993 arriva all’abilitazione a patrocinare anche i processi di ultimo grado.

Nella sua lunga e importante carriera è stato impegnato nel processo Moro e in altre vicende giudiziarie che hanno riguarda la criminalità organizzata. Nello specifico alcune indagini che poi hanno portato all’operazione conosciuta come “Mani pulite“. Dal 2009 è diventato consulente per quanto riguarda l’attività parlamentare per la Presidenza del Consiglio dei ministri.

Sempre nello stesso anno, precisamente il 7 settembre, entra a far parte della famiglia di Forum. Il ruolo che riveste è quello di giudice arbitro andando a raccogliere una pesante eredità: quella del giudice Santi Licheri. Dopo un piccolo periodo di sospensione, causa problemi esterni, nel 2019. Torna al suo posto il 6 dicembre dello stesso anno. Grande, invece, riservatezza per quanto riguarda l’ambito privato. Il giudice ha sempre mostrato grande carisma ma ha sempre saputo anche distinguere bene il suo ruolo dalla sfera privata.

Francesco Foti lutto moglie

Il periodo di sospensione da Forum non è stato certamente un bel periodo per l’avvocato. Anzi, Foti ha vissuto un momento a dir poco instabile. A fianco delle sue vicende personali, è arrivato il terribile lutto. A margine di questo periodo turbolento, Foti ha rilasciato anche un video per svelare quanto accaduto. Nel video ha toccato più questioni. Tra queste, il lutto che lo ha colpito. Non ha aggiunto altri, dunque non si hanno informazioni.

Malattia Foti

Nella lunga confessione, il giudice arbitro Francesco Foti ha anche svelato di esser stato raggiunto da un problema di salute. Così, però, come per il lutto o per la sua vita privata, i dettagli non ci sono. Quello che si sa è che Francesco Foti ha sconfitto una brutta malattia.

Impostazioni privacy