Chi è Barbara Palombelli? Età, marito, stipendio, famiglia di origine, malattia

Barbara Palombelli è un volto conosciutissimo della televisione italiana. Sia da conduttrice che da giornalista, il pubblico italiano ha potuto vedere le sue tante qualità. Andiamo, quindi, a conoscerla anche al di là delle telecamere.

Il mondo delle informazione si è sempre più legato a quella della televisione e della conduzione. Dando la possibilità a giornalisti di cimentarsi anche in un altro ambito. Come nel caso di Barbara Palombelli diventata uno dei volti più importanti di Rete 4 e di Mediaset.

Barbara Palombelli
CheNews.it (Ansa)

Nel corso del tempo, anche grazie alla conduzione di Forum, Barbara Palombelli è diventata sempre più importante sul piccolo schermo. Non è un caso che i due suoi programmi condotti ricevano sempre grandissimo interesse da parte del pubblico italiano. Lo stesso pubblico che vuole conoscerla anche al di là delle telecamere. A questo punto, iniziamo a scoprire di più sulla conduttrice e giornalista.

Chi è Barbara Palombelli? Età, famiglia di origine, biografia, marito

  • Nome: Barbara
  • Cognome: Palombelli
  • Data di nascita: 19 ottobre 1953
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 69 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Marito: Francesco Rutelli
  • Professione: Giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica

Barbara Palombelli è figlia di Carlo e Manuela Micheli. È stata la primogenita della coppia che poi ne ha avuto altri 3. Da giovane studia all’Istituto Santa Giuliana Falconieri e si laurea in Lettere con una testi in Antropologia culturale. Dopo la laurea inizia la sua carriera con Rai Radio 2 nella redazione della rubrica Sala F.

Questo programma Rai è stato solo l’inizio per lei che è diventata sempre più importante a livello nazionale. Una valore che è certamente aumentato grazie alla conduzione di Forum raccolta nel 2013. Mentre dal 2018 conduce Stasera Italia. Celebre anche la sua partecipazione al Festival di Sanremo nell’edizione del 2021.

Oltre all’ambito professionale, Barbara Palombelli è unita dal 1982 con Francesco Rutelli. La coppia ha accolto anche la gioia di diventare genitori con il figlio Giorgio. Inoltre, i due hanno anche tre figli adottivi. A Verissimo, la giornalista ha svelato che i due vivono separati in casa. L’indipendenza, però, non ha urtato il loro rapporto che oggi è ancora stabile e in essere.

Lo stipendio di Barbara Palombelli

Come avviene spesso, rispondere a questa domanda non è affatto facile. Questo perché le cifre ufficiali sono conosciute solo da chi propone e chi accetta l’accordo. Di solito c’è sempre una certa riservatezza. Riservatezza che viene fuori anche in questa circostanza.

Se sullo stipendio di Mediaset non sappiamo praticamente nulla, diverso è il discorso che riguarda il cachet ricevuto dalla giornalista al Festival di Sanremo. In genere, si parla di una cifra vicino ai 20.000 euro. Come detto, sul lavoro svolto in Mediaset, su questo argomento, resta il mistero.

Malattia Palombelli

Per quanto riguarda il lato della salute, Barbara Palombelli a Il Corriere della Sera ha svelato di come l’ansia sia la sua maledizione e il suo motore. La sua paura è di restare al palo oppure che le cose prendano una brutta piega. Alla domanda sulla depressione risponde che un po’ ne ha nel suo DNA.

La scoperta del tratto depressivo è avvenuto a 15 anni. Dopo i compiti, infatti, le pesavano le ore vuote. Aggiunge che tale depressione l’ha ritrovata anche in altri giornalisti, come Indro Montanelli che le ha confidato la sua malinconia. Oppure Scalfari che si vedeva come un figlio, unico, che guarda il mare con la paura per i suoi genitori.

Impostazioni privacy