Melita Cavallo, chi è la giudice di Forum? Data di nascita, anno di nascita, attrice, acqua, libri

Forum è composta da varie componenti che hanno attirato l’attenzione del pubblico. Tra questi troviamo la giudice Melita Cavallo. Una personalità forte che ha regalato anche qualche momento storico. Scopriamone di più.

Tra i programmi più celebri e storici della Tv italiana troviamo sicuramente Forum. Oggi condotto da Barbara Palombelli, la trasmissione mette in campo sempre vicende giudiziarie con tantissimi protagonisti al suo interno. Non solo chi si trova al centro del dibattito ma anche consulenti, avvocati e giudici. Proprio i giudici hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante. Accogliendo l’affetto del pubblico affezionato.

Melita Cavallo giudice Forum
CheNews.it (Screen Tv)

Vari sono i nomi seguiti con affetto dal pubblico, tra questi troviamo la giudice Melita Cavallo. Un magistrato che nella sua storia ha svolto il suo lavoro in maniera a dir poco magistrale. Molteplici le posizioni occupate che l’hanno resa un nome di primo piano nell’ambito della Giurisprudenza. Stesso risultato raccolto con la partecipazione a Forum. Andiamo, quindi, a conoscere la giudice fuori al set della trasmissione Mediaset.

Chi è Melita Cavallo di Forum? Età e data di nascita, carriera e libri

  • Nome: Melita
  • Cognome: Cavallo
  • Data di nascita: 1943
  • Età: 79 anni
  • Luogo di nascita: Non disponibile
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Professione: Magistrato

Melita Cavallo è laureata in Giurisprudenza per poi insegnare Storia e Filosofia prima di diventare giudice. Del suo passato si conosce davvero poco ma sappiamo che dal 2001 al 2005 ha svolto il ruolo di Presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali. Proprio su questo tema si è sempre mostrato legata.

Nella sua carriera nella legge ha anche svolto il ruolo di giudice minorile al Tribunale per i minorenni di Milano e Napoli. Dal 2009, ha preso servizio nel Tribunale per i minorenni di Roma. Dopo oltre 40 anni di carriera ha deciso di accettare l’avventura di Forum. Nella trasmissione ha svolto sia il ruolo di giudice che di opinionista.

Oltre la legge, Melita Cavallo si è mostrata molto appassionata di lettura e scrittura. La sua carriera l’ha portata alla pubblicazione di sei libri. Tra questi troviamo il testo dal titolo “La vita cerca legami. La storia di Francesco” e “Si fa presto a dire famiglia“.

Melita Cavallo acqua

La giudice di Forum è stata protagonista di un momento che è diventato a dir poco virale. Ci sono tanti momenti definiti epici dal web che hanno contraddistinto Forum. Ma, con ogni probabilità, questo rientra tra quelli più preferiti: ci riferiamo al fatto di quando la magistrato non è riuscita a riempire il bicchiere di acqua posizionato sul suo bancone.

In breve, la giudice voleva riempire il proprio bicchiere d’acqua durante il dibattito in corso. Presa dalla discussione, non si è accorta della distanza che la separava dal bicchiere. Nonostante questo ha comunque verso l’acqua. Questa, però, è finita fuori dal bicchiere. Nel mentre, la regia ha staccato inquadratura. Pochi secondi dopo, però, la magistrato si è accorta del fatto ed ha portato il bicchiere vicino a lei. Pochi secondi che hanno fatto esplodere i social. Un breve video che è stato condiviso più e più volte.

Melito Cavallo è un’attrice?

Essendo un programma televisivo, la domanda che molti affezionati si sono posti è quella se anche i giudici fanno parte della recitazione. Per quanto riguarda Melita Cavallo, come descritto sulla sua carriera, le cose non stanno così. La magistrato ha operato per larghi tratti della sua vita nella legge e ha continuato a farlo, in un certo senso, anche in televisione.

Impostazioni privacy