Chi è Emanuel Lo compagno di Giorgia? Età, moglie, origini, figlio, Instagram

Giorgia è da anni legata sentimentalmente al ballerino Emanuel Lo. Una coppia che ha sempre più incuriosito i fan della cantante. Ma chi è l’artista? Andiamo a conoscerlo meglio.

Giorgia è una delle cantanti più amate ed ascoltate del panorama italiana. L’artista ha deciso nuovamente di rimettersi in gioco accettando la proposta di Amadeus per Sanremo 2023. Una nomina che ha fatto impazzire i molti amanti della cantante.

Emanuel Lo
CheNews.it (Screen Tv)

Dal pubblico al privato il passo è breve ma sicuramente molto fortunato dato che, dal 2004, ha una relazione con un altro importante artista: Emanuel Lo Iacono. Molti lo conoscono ancora per la collaborazione con il talent di Maria De Filippi, Amici. Ma chi è l’artista? Andiamo a scoprire di più su di lui.

Chi è Emanuel Lo compagno di Giorgia? Età, origini, biografia, Instagram

  • Nome: Emanuel Lo
  • Cognome: Iacono
  • Data di nascita: 11 luglio 1979
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 43 anni
  • Professione: cantautore, ballerino, coreografo e regista
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Partner: Giorgia
  • Instagram: @emanuelloofficial

Già all’età di 10 anni, un piccolo Emanuel Lo Iacono inizia ad appassionarsi alla musica tramite la chitarra. Nello stesso periodo si dedica anche alla danza e fa il suo primo debutto, nel 1996, sia in Rai che in Mediaset. Nelle due emittenti nazionali lavorare come ballerino e co-coreografo in programmi di successo come Stasera pago io con Fiorello o La Notte vola con Lorella Cuccarini. Questi sono alcuni esempi degli importanti lavori condotti dall’artista. Possiamo anche citare il Festival di Sanremo con Simona Ventura oppure Carramba che sorpresa con Raffaella Carrà.

Nel 2006, Emanuel Lo raggiunge un profilo internazionale tramite la partecipazione ad eventi di artisti di fama mondiale come Kaney West, Lee Ryan e Coolio. Altri artisti con cui ha collaborato l’artista romano sono stati: Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, Pavarotti e molti altri ancora.

Mentre nel 2007 è arrivato il suo debutto discografico con il singolo Woofer. La musica è sempre stata nel destino di Emanuel Lo. Nel 2017 ha anche firmato la regia del brano della sua compagna Giorgia, Scelgo ancora te. Nel video c’è anche lo stesso artista insieme alla sua compagna e al figlio.

Nel 2023 è presente ad Amici nel ruolo di professore di danza. Una collaborazione che inizia nel 2016 come giudice di hip hop nelle sfide esterne. Quelle partecipazioni portano nel pubblico sempre più interesse verso di lui. Negli anni successive, copre anche il ruolo di giudice esterno. Fino ad arrivare alla stagione 2022-2023 dove prende il posto di Veronica Peparini.

Emanuel Lo vita privata: moglie e figlio

Dal 2004, la sua vita privata subisce una svolta in positivo con la relazione con la cantante Giorgia. Ancora oggi, i due sono felicemente uniti anche se non si sono mai sposati. Dalla loro relazione è nato anche uno splendido bambino nel 2012. Oggi, il ragazzo ha 12 anni.

Il loro primo incontro è avvenuto nel 2003 quando hanno collaborato insieme. Qualche tempo dopo, si innesca la scintilla tra i due accendendo un loro capitolo della loro vita. inizialmente, come confessato dalla stessa Giorgia, la cantante rifiutava le avances per la differenza di età. Tra i due ci sono 8 anni di differenza. Dopo ha accettato la corte. Scelta che, come possiamo vedere oggi, si è rivelata assolutamente positiva.

Impostazioni privacy