Quanto guadagna Amadeus? Tutto sul cachet del presentatore

Amadeus è uno dei conduttori principali della storia recente della televisione. Molte le curiosità su di lui, una arriva dal mondo economico. Quanto guadagna il presentatore? 

Il mondo della televisione, e più in generale, quello della televisione è costellato di interpreti amatissimi. Professionalità che hanno messo la loro firma in questo settore e ancora oggi continuano a farlo con professionalità e qualità artistica non comune. Per questo motivo, il livello dell’interesse cresce sempre di più.

Amadeus
Fonte foto: Ansa

Attualmente, tra i presentatori più amati e indiscussi del palinsesto italiano troviamo sicuramente Amadeus. Il conduttore, oltre al Festival di Sanremo, è al timone di tanti progetti. Lo troviamo a I Soliti Ignoti e lo vediamo nella serata che chiude l’anno in corso. “L’anno che verrà” è uno degli appuntamento attesi anche perché è condotto da lui.

Negli ultimi anni, Amadeus è stato assoluto mattatore. Qualche tempo fa ha raccontato anche un dramma. Cosa che non aveva mai fatto prima d’ora. A dimostrazione di come il presentatore abbia la volontà di mostrare ai suoi tanti affezionati il suo passato. Tra i tanti temi di discussione sul presentatore, c’è anche l’ambito economico. Questo sempre di interesse quando si parla di una personalità del genere. Andiamo, quindi, a vedere il cachet di Amadeus.

Quanto guadagna Amadeus? I numeri

Come ben sappiamo, Amadeus è impegnato su più fronti anche se la vetrina che regala il Festival di Sanremo è qualcosa che ha un valore a parte. Quando si parla di guadagni e patrimoni, conoscere le cifre è sempre molto difficile. Anche perché queste o vengono dette dal diretto interessato oppure la strada è a dir poco in salita.

Ci sono delle indiscrezioni anche in questo caso come riportato dal sito Money. Queste parlano di una cifra, per il Festival di Sanremo 2022, per Amadeus che oscilla tra i 500.000 e i 600.000 euro. Cifra simile sarebbe stata incassata nelle precedenti edizioni. Un cachet ancora più profondo segnato dal doppio ruolo del conduttore: non solo presentatore ma anche direttore artistico.

Per quanto riguarda gli stipendi, sempre secondo quanto riferisce Money che mette in luce dati del 2017, si parla di una cifra compresa tra gli 800.000 e i 900.000 euro. Mentre dal 2018, Amadeus avrebbe iniziato a percepire 1 milione di euro per singola conduzione. Da questa cifra sono escluse le manifestazioni “speciali”. Non solo Festival di Sanremo ma anche L’anno che Verrà.

Giusto sottolineare nuovamente il fatto che queste cifre siano frutto di indiscrezioni e che non ci siano certezze su quanto descritto. Di certo, la figura di Amadeus in televisione è sempre più cresciuta e questo fatto è sotto gli occhi di tutti. La sua importanza è diventata sempre più e ha portato la Rai a puntare su di lui. Lo stipendio, quindi, non può che essere altissimo dato i grandi ascolti che porta in dote in ogni occasione. Rimanendo in tema, quindi, Amadeus è uno dei conduttori più pagati di casa Rai. La questione economica, per il conduttore, non è da sottovalutare. In passato, Amadeus ha raccontato di una batosta che poteva cambiare tutto. Un passaggio che si è rivelato un pesante errore.

Impostazioni privacy