Chi è Sergio Friscia? Età, padre, moglie e figli e film

Tra i volti della comicità italiana spicca Sergio Friscia. L’artista siciliano nel corso del tempo ha dato sfoggio della sua incredibile arte. Andiamo a conoscerlo meglio.

Molti considerano l’arte di far ridere qualcosa di davvero complesso. Non è facile far ridere tante persone e, soprattutto, mantenere un certo standard nel corso degli anni. L’artista siciliano, però, ci è riuscito in un modo a dir poco personale e unico.

Sergio Friscia
Fonte foto: Ansa

Oggi vediamo Sergio Friscia dietro il bancone di Striscia la Notizia ma la sua presenza e la sua arte sono richiesti anche in altre trasmissione. Non è solo attore ma un vero e proprio showman che mette in campo sempre tantissima comicità. Con lui in scena, non ridere è praticamente impossibile. Sono molte le curiosità sul suo conto. Andiamo a scoprire tutti i dettagli insieme.

Chi è Sergio Friscia? Età, origini, moglie e figli, tennis

  • Nome: Sergio
  • Cognome: Friscia
  • Data di nascita: 27 aprile 1971
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Età: 51 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attore, showman e conduttore
  • Partner: Non disponibile

Sergio Fiscia ha origini siciliane, nato a Palermo nel 1971 riesce a diventare disc jockey nel 1986 in alcune discoteche. Due anni dopo, svolge il lavoro di animatore in alcuni villaggi turistici. Nel 1990 inizia a lavorare in alcune emittenti locali come conduttore di programmi varietà. Il grande salto arriva nel 1997 dove, in Rai, è protagonista di Macao.

Nonostante sia riconosciuto a più livelli come comico, Friscia non ama le etichette. In un’intervista a DiPiù Tv ha svelato di come combatta ancora oggi contro le etichette. Nella confessione ha svelato che ci sono voluti 15 anni per un provino per un ruolo drammatico per il capo dei capi e Squadra antimafia. Questo perché gli addetti ai lavori lo vedevano solo come comico. Alla fine, però, ha avuto ragione dato che è stato dentro il cast delle due serie Mediaset. Nell’occasione, interpretò per due stagioni Nardo Abate, fratello di Rosy.

La sua carriera, poi, ha preso tantissime strade che lo hanno portato sempre più al centro della scena. Se sappiamo tutto della sua carriera, diametralmente opposto è il discorso sul suo privato. Friscia non ama molto mettere nel pubblico il suo lato privato. Infatti, non si conoscono dettagli sulla sua vita privata. Non si sa se sia sposato e abbia figli oppure sia fidanzato.

Sergio Friscia padre

Come per la sua vita privata, l’attore palermitano ha sempre dato poco spazio al suo privato. Per quanto riguarda suo padre e i suoi genitori, sempre a DiPiù Tv, l’interprete ha svelato di come i suoi genitori fossero preoccupati per la strada che stava intraprendendo. Loro, infatti, volevano un posto sicuro per lui. Tra l’altro, per non gravare troppo sulle sue spalle, un giovane Sergio Friscia svolgeva dei lavoretti.

I film dell’attore siciliano

La filmografia di Sergio Friscia è di assoluto valore. Il suo primo lavoro al cinema è avvenuto nel 2000 nella pellicola “Intrigo a Cuba” sotto la regia di Riccardo Leoni. Nello stesso anno sarà in “Giraffe” di claudio Bonivento. Mentre l’ultimo lavoro è avvenuto nel 2020 con il film “Free – Liberi” sotto la regia di Fabrizio Maria Cortese.

Friscia ha anche lavorato in televisione, l’ultimo suo lavoro riguarda “Incastrati” sotto la regia di Ficarra e Picone. Una miniserie di 6 episodi visibile su Netflix. Il primo lavoro, invece, è datato 2000 con “Il bello delle donne“. Tanto teatro anche nella vita dell’artista siciliano. L’ultimo lavoro è datato 2019/2020 con “Aladin – Il musical geniale“. Insomma, tanti lavori per un artista che molti considerano predestinato.

Impostazioni privacy