Giacomo Voli, sconfitto da Suor Cristina a The Voice: cosa fa oggi?

Giacomo Voli che fine ha fatto? Il vincitore di All together now ha cambiato vita dopo il reality musicale: in passato aveva partecipato ad un altro talent show.

Il cantante ha stupito tutti nel programma condotto da Michelle Hunziker, ottenendo sempre il massimo dei punteggi, con le sue esibizioni. Che cosa fa oggi? Dalla vittoria del talent è passato un anno.

giacomo voli
foto Instagram

Giacomo Voli ha 36 anni ed è originario di Correggio, vicino Reggio Emilia. La sua partecipazione a All together now è stato un ottimo trampolino di lancio per la sua carriera. Non si tratta del suo primo talent show, visto che nel 2014 ha preso parte a The Voice of Italy su Rai 2.

Qui è stato scelto per far parte del team di Piero Pelù ed è riuscito ad arrivare in finale. In quel caso, però, non ha vinto, classificandosi solo secondo dietro a Suor Cristina. Dopo il programma, però, ha registrato il singolo “Rimedio”, scritto da Piero Pelù, con l’etichetta Universal.

Giacomo Voli che fine ha fatto? Il successo dopo All together now

Il cantante è stato il frontman del gruppo TeodasiA che successivamente, però, ha lasciato per iniziare la carriera da solista. Ha quindi pubblicato vari album come “Prigionieri liberi” del 2017.

Nel 2021 Giacomo si è presentato a All together Now, ed è stato giudicato da Francesco Renga, J-Ax, Rita Pavone e Anna Tatangelo. Voli riesce a ottenere, fin da subito, il massimo dei voti per le sue performance. Alla fine ha vinto nella finale, scontrandosi contro Vincenzo Cantiello.

Che fine ha fatto dopo la vittoria del programma? Notizie sulla sua carriera si possono trarre dal suo profilo Instagram: Giacomo continua a fare musica. La trasmissione gli ha dato abbastanza visibilità da riuscire a organizzare un tour di concerti in giro per l’Italia.

Sappiamo che ha una fidanzata, Francesca Zanetti, che è un’istruttrice di pole dance. I due vivono insieme ai loro due cani in provincia di Mantova.

Impostazioni privacy