Quanto prende di pensione Pippo Baudo? Rimarrete sorpresi

Pippo Baudo è uno dei personaggi più longevi della tv. Un conduttore che ha dato prova delle sue qualità comunicativi in tutti i programmi che gli sono stati affidati. Ma quanto prende di pensione? La verità sorprende.

È il presentatore più ‘maturo’ del piccolo schermo, una esperienza tale da renderlo amato da tante generazioni di persone che lo hanno seguito. Nonostante una carriera sempre ad alti livelli, il conduttore non riceve una pensione che rispecchi la sua fama ed il lavoro che ha fatto in tanti anni. A rivelare la somma è stata Orietta Berti.

pippo baudo
fonte foto: Ansa

Negli ultimi mesi si è parlato tanto di Pippo Baudo e del suo stato di salute, dove in molti si sono preoccupati su come si sentisse e come stesse. Per il momento è ancora tutto top secret, visto che non ci sono informazioni ufficiali a riguardo. È vero anche che il conduttore in passato è stato colpito da un tumore alla tiroide dal quale è riuscito a risalire egregiamente.

Al di là degli acciacchi normali per un uomo di 86 anni, possiamo dire che ad oggi vive con la sua pensione e appare poco in tv. Lo abbiamo visto di recente davvero poco, solamente in alcune trasmissioni e in qualche evento in cui viene chiamato in causa. Tuttavia, quello che ha incuriosito di più è il fatto che il presentatore ha una pensione bassa, sicuramente inferiore a quella che ci si potrebbe aspettare.

Pippo Baudo pensione: ecco quanto prende

Non tutti i personaggi tv amano rivelare la cifra che guadagnano. Ultimamene lo ha fatto solo Orietta Berti ammettendo quando prende come opinionista al GF Vip e pochi altri. La cantante non si è fermata solo a lei, ma ha rivelato anche quanto prende di pensione il conduttore celebre soprattutto nella tv degli anni ’80 e ’90. Una confessione arrivata dietro al fatto che l’artista ha ammesso che lei prende la stessa cifra di Baudo.

Secondo quanto si legge su Proiezioni di Borsa, pare che sia la cantante che il conduttore prendono poco più del reddito di cittadinanza. Questo vuol dire che l’assegno mensile che gli spetta è di circa 900 euro al mese, una somma che sicuramente stupisce molte persone che pensavano che prendesse di più. Anche perché la sua è una carriera notevole, che ha attraversato decenni.

Se la Berti però si sta dando da fare in televisione, discorso diverso bisogna fare per Pippo Baudo. Il conduttore, infatti, appare poco e ha deciso di fare un passo indietro. A quanto pare, grazie ai risparmi e ai suoi 900 euro al mese riesce a vivere nella sua casa nei pressi di viale Mazzini, dov’è la sede Rai. Adattandosi tra una cosa e l’altra.

Negli anni Baudo ha di sicuro guadagnato un bel gruzzolo, tanto da vivere una vira agita e con tutti i comfort. Ha investito anche diversi soldi, come ad esempio nella villa che ha ad Acireale, nella sua Sicilia. Un’abitazione che è stata mandata all’aria da un attentato mafioso e che lui ha rimesso in piedi. Pare che anche a Roma abbia diversi immobili che ha comprato negli anni.

Impostazioni privacy