Black Friday, risparmia il doppio con i bonus del Governo

Uno dei momenti attesi dell’anno sta per arrivare. Il black friday è alle porte e potrebbe essere ancora più interessante con i bonus del governo. Vediamo insieme tutti i dettagli.

La gestione delle finanze è, di recente, diventata prioritaria per molte famiglie. Dall’altra parte, aver bisogno di qualche prodotto può capitare. Per questo motivo si aspettano sempre le occasioni giuste. Una di questa può essere senza ombra di dubbio il black friday.

Black Friday bonus
Fonte foto: Canva

Anche quest’anno, l’ultimo venerdì del mese di novembre potrebbe rivelare molte sorprese. Di solito, il black friday era legato alla tradizione americana con il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento. Questa maratona di sconti, però, ha preso sempre più piede portano le persone a dare sempre uno sguardo alle proposte.

Data la così alta attesa, bisogna fare sempre attenzione. Ci possono essere delle truffe in cui dobbiamo difenderci. I portali internet sono tantissimi e possono esserci dei problemi. Al di là delle frodi, per chiunque fosse interessato il risparmio può aumentare grazie a degli incentivi concessi dal Governo. Andiamo, quindi, a vedere i dettagli delle possibilità che possono davvero essere interessanti.

Black Friday, ulteriore risparmio con i bonus del governo: i dettagli

Con i tanti problemi mondiali, i vari esecutivi hanno messo in campo una politica di bonus e incentivi. Questi possono essere decisamente utili anche durante il Black Friday. Tra i bonus che possiamo citare troviamo quello da 150 euro, ecobonus ed elettrodomestici, condizionatori e cultura.

Quasi 22 milioni di italiani hanno visto arrivare sul proprio conto la cifra di 150 euro. Un bonus che, però, non è stato prorogato dal governo. Il mese di novembre ha comunque visto il suo accredito. Naturalmente sono soldi che possono essere spesi in qualsiasi modo. A maggior ragione con i tanti sconti che ci saranno durante il venerdì nero.

La Legge di Bilancio del 2022 ha dato spazio anche all’ecobonus elettrodomestici. Questi incentivi vogliono dare una spinta all’acquisto di apparecchi con classe energetica idonea al questo periodo storico. Inoltre, gli apparecchi devono avere delle tecnologie che forniscono risparmio energetico. La detrazione è del 50%. Questa riguarda mobili e grandi elettrodomestici nuovi. Quindi, l’acquisto deve essere in direzione di sostegno all’efficienza energetica.

Bonus condizionatori e bonus cultura

Passiamo ad un altro prodotto che può essere utile anche in questo periodo: il condizionatore. Anche in questo caso la detrazione del 50% nella dichiarazione dei reddito. Inoltre c’è uno sconto immediato sempre della stessa percentuale in fattura. Questi incentivi sono per chi sostituisce un vecchio impianto di riscaldamento o raffrescamento. Il Black Friday può essere l’occasione giusto per cambiare impianto senza spende troppo.

Chiudiamo con il bonus cultura che riguarda chi è nato il 2003. I ragazzi di 18 anni possono comprare tanti prodotti a tema culturale. Gli sconti saranno ancora più profondi e messi in campo da tantissimi siti. Possiamo citare Mondadori e Feltrinelli che sono già partiti in tal senso.

Impostazioni privacy