WhatsApp, vuoi leggere un messaggio cancellato? Il segreto su come fare

Sei curioso di leggere un messaggio che è stato cancellato nella chat su WhatsApp? Adesso puoi farlo grazie ad un trucchetto che ti permette di recuperare il testo che aveva scritto la persona con la quale stavi conversando.

Tra gli ultimi ed interessanti aggiornamenti che il gigante della messaggistica istantanea ha messo a disposizione dei suoi utenti c’è l’opzione per eliminare i messaggi per tutti. Questa novità è stato un sospiro di sollievo per molti. Soprattutto se hai inviato il messaggio nella chat sbagliata. Ma se sei curioso, e vuoi sapere cosa diceva quel messaggio, c’è un segreto che devi sapere.

Leggere i messaggi cancellati su whatsapp
fonte foto: Canva

WhatsApp è la più grande app di messaggistica che esiste al mondo. Nonostante a volte si perda per via di alcuni crash del sistema. Possiamo dire che è lo strumento più usato dalle persone per parlare tra di loro. In tanti anni abbiamo visto diversi aggiornamenti, come quello in cui adesso è possibile eliminare i messaggi per tutti. In pratica sono messaggi che scompaiono dai cellulari del mittente e del destinatario.

Quando questo succede, nella chat si legge: “Questo messaggio è stato eliminato”. In tutto ciò, anche la notifica scompare. Ma se la curiosità ti mangia vivo e vuoi sapere cosa diceva il messaggio c’è un trucco che non puoi non sapere. Puoi leggere quei messaggi grazie ad alcune applicazioni che possono essere scaricate dallo store. Andiamo a vedere nel dettaglio.

WhatsApp, leggere messaggi cancellati: le app da scaricare

Quasi tutte le persone al mondo hanno WhatsApp scaricato sul proprio telefono, anche se è una delle app che consumano più dati internet. È un’applicazione facile ed intuitiva da usare e permette di mettere in collegamento centinaia di persone in tutto il mondo. Tra gli ultimi aggiornamenti, come abbiamo visto, c’è la possibilità di cancellare i messaggi scritti. Quando qualcuno elimina un messaggio per tutti, scompare anche la notifica. Ma puoi comunque recuperare il suo testo.

Senza dubbio, il modo migliore per recuperare i messaggi cancellati è con un’applicazione specializzata. Tra le migliori su piazza ci sono  WhatsRemoved e NotificationHistor, scaricabili dal proprio store gratuitamente. è uno dei migliori. È possibile recuperare i messaggi cancellati non solo da WhatsApp, ma anche da altre applicazioni come Messenger, Instagram o Telegram.

Pertanto, dopo l’installazione di una di queste app, devi scegliere quali applicazioni si desidera monitorare. Ed è quindi necessario selezionare la casella WhatsApp. In questo modo potrai leggere il messaggio che è stato eliminato. Nel frattempo, Meta ha riferito che sta lavorando con tutto il team per debellare tutte queste app parallele. In tutto ciò, dopo l’aggiornamento di Telegram, questo si è reso ufficialmente il concorrente di WhatsApp.

Impostazioni privacy