TG2 disastro in diretta: dietro le spalle della giornalista accade di tutto

La diretta dei telegiornali non sempre filano liscio. In questo caso, il disastro è avvenuto durante il TG2. Alle spalle della giornalista succede di tutto. Le immagini hanno sorpreso tutti.

Le dirette televisive possono presentare alcuni eventi del tutto strani. Immagini che, poi, fanno il giro della televisione e della rete. A maggior ragione se si tratta di un telegiornale. In quel momento, l’attenzione è a dir poco massima.

TG2
Fonte foto: Facebook

Nel corso del tempo, la televisione ha regalato sempre degli imprevisti. Anche i telegiornali fanno parte di questo discorso. In questa circostanza, la particolare vicenda è accaduta durante la diretta del TG2. Molti lo hanno definito un vero disastro quanto avvenuto alle spalle della giornalista in conduzione. Le immagini, come facilmente intuibile, sono arrivate praticamente a tutti.

Come detto, gli imprevisti possono arrivare in qualsiasi momento. Sempre il TG2, questa volta la sezione motori, Toninelli è stato protagonista di una gaffe. Anche in quel caso le immagini hanno fatto rapidamente il giro del web. Questa volta, il clamoroso errore è stato segnalato da Striscia la Notizia. Trasmissione sempre attenta a queste dinamiche. Infatti, l’errore del telegiornale è stato inserito in un servizio dedicato a tutti gli strafalcioni avvenuti negli ultimi giorni.

TG2, l’errore lascia spiazzati: la foto di Fontana è sbagliata

Durante la conduzione di un telegiornale bisogna stare sempre attenti. Oltre alla giornalista o al giornalista che annuncia le notizie, c’è un team di tante persone dietro alle telecamere. Una di questa ha completamente sbagliato foto. Mettendo sul maxi schermo Attilio Fontana e non Lorenzo Fontana, attuale Presidente della Camera.

Il servizio della celebre trasmissione di Antonio Ricci è partito con la politica. Le immagini mostrano Chiara Prato che sta parlando del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, che ha ringraziato le forze armate. Peccato, però, che dietro di lei c’era la foto di Attilio Fontana, governatore della Regione Lombardia.

Tale errore ha fatto scattare la domanda su chi abbia sbagliato: la giornalista alla conduzione oppure chi ha mandato in onda la foto. Alla domanda non avremo, probabilmente, mai risposta ma tale evento ha colpito gli spettatori. Gli stessi che hanno prontamente segnalato l’errore e lo hanno portato all’attenzione del tg satirico.

Da come vediamo, l’errore non è passato di certo inosservato. I telespettatori hanno prontamente segnalato quanto accaduto. Ci sono state, infatti, tantissime segnalazioni in merito. Segno di come l’attenzione del pubblico italiano sia sempre massima. Non è  la prima volta che capita una gaffe in casa Rai. Durante Sanremo 2022, l’inviato è stato protagonista di uno strafalcione che è diventato virale. Il video è stato definito da molti come “epico”.

TG2 gaffe
Fonte foto: Screen Mediaset
Impostazioni privacy