WhatsApp, non solo Community: altre novità in arrivo, una molto attesa

WhatsApp si prepara all’arrivo di varie novità. Non si parla solo di Community ma di altre funzionalità, una molto attesa. Andiamo a scoprire insieme tutte le prossime sorprese.

Le piattaforme digitali, con il tempo, hanno assunto sempre più valore. Lo hanno fatto con la grande capacità di aggiornarsi e di regalare agli utenti esperienze sempre più nuove. Gli alti numeri dimostrano proprio questo e ci fanno comprendere il grande lavoro fatto dagli sviluppatori.

WhatsApp
Fonte foto: Adobe Stock

Tra le app di messagistica più usate troviamo WhatsApp. Quest’ultima, ormai, è fondamentale per tantissime persone. Permette non solo di scambiare messaggi con amici e parenti ma anche di lavorare. La sua versione web, ad esempio, è molto utilizzata in tal senso. Il suo successo parte da lontanissimo e con il tempo è sempre più cresciuto.

Nell’ultimo periodo, WhatsApp ha visto tante novità arrivare sulla piattaforma. Anche se gli ultimi aggiornamenti hanno portato alcuni utenti a non poterlo più utilizzare. Per chi, invece, lo ha ancora disponibile vedrà arrivare alcune importanti novità. Non si tratta solo della Community ma anche di altre importanti opzioni. Vediamo quali sono.

WhatsApp, tante novità in arrivo: dalla Community ai sondaggi

Tramite un comunicato, la società ha svelato tutte le prossime novità. La Community era tanto attesa ma anche altre funzionalità non sono passate inosservate. Le Community sono in fase di rilascio e a breve saranno disponibili per tutti. Tramite una nuova scheda, infatti, sarà possibile crearle. Così da aggiungere all’interno dei gruppi che esistono già. Una volta creata la Community si potrà avere la piena gestione. Cosa che permetterà di passare da un gruppo all’altro con estrema facilità.

La decisione da parte degli sviluppatori di creare le Community parte dalla possibilità di dare modo ai gruppi con interessi simili di essere più facilmente rintracciabili. Discorso che vale sia per la gestione e organizzazione sia per la visualizzazione. Ma le novità, come detto, non si esauriscono con le Community.

Sempre all’interno del comunicato diffuso dalla società si diffondono altre novità. Partiamo dai sondaggi che potranno essere fatti dentro le conversazioni. Si potranno, poi, avviare chiamate di gruppo con 32 persone. Mentre i gruppi potranno arrivare a comprendere ben 1024 utenti. Altre importanti novità che sicuramente erano molto richieste e che daranno una nuova spinta all’esperienza sulla piattaforma.

Le ultime novità, come sottolinea la piattaforma, che possono essere utilizzate in maniera semplice e veloce. Possono essere utili ai fini della conversazione. Quindi, non resta che attendere l’aggiornamento sul nostro dispositivo e valutare personalmente le novità. Dalla community in poi, vedremo quale sarà la reazione dei tantissimi utenti. Intanto, attenti ad alcune funzionalità già presenti. Servono pochi passaggi per nascondere la foto profilo di WhatsApp.

Impostazioni privacy