Come nascondere la foto di WhatsApp? Pochi e semplici passaggi

WhatsApp permette e garantisce un qualsiasi approccio sulla piattaforma. Tutto in direzione di salvaguardia della privacy. Tra le tante opzioni possiamo usufruire di quella che nasconde la nostra foto profilo. Ecco come fare.

La tecnologia è diventata, soprattutto negli ultimi anni, a dir poco fondamentale per noi. Tantissime sono le piattaforme con cui ci interfacciamo quotidianamente. Dall’altra parte, queste, vogliono garantisce un’esperienza tranquilla e serena in ogni momento. Per tale ragione, varie sono le opzioni da poter usufruire.

WhatsApp
Fonte foto: Adobe Stock

Sappiamo molto bene come la rete metta a repentaglio la nostra privacy. Anche se su WhatsApp abbiamo un certo ambiente legato dai nostri contatti, anche sulla piattaforma la riservatezza deve essere garantita. Questa può essere eseguita tramite la volontà di nascondere la propria immagine profilo.

Queste piattaforme mettono in atto la cura dell’utente. Lavorano affinché nessuno possa avere problemi. Cosa che è permessa tramite la salvaguardia della privacy. Inoltre, gli sviluppatori mettono sempre in campo tante novità. Di recente, si è aggiunta una funzione tanto attesa. In questo particolare caso, invece, si parla di una vera esigenza che molti sentono il diritto di soddisfare. Vediamo, quindi, quali sono i passaggi per nascondere la foto profilo agli altri utenti.

WhatsApp, come nascondere la foto profilo? I passaggi necessari

WhatsApp, nel tempo, ha raggiunto sempre più utenti. Lo ha fatto con la grande qualità degli aggiornamenti che ha fornito. Al fianco a questi troviamo anche la possibilità di proteggere la nostra privacy come meglio crediamo. In questo caso, tutto avviene dentro l’app e ci permette di oscurare la nostra foto profilo.

In prima battuta dirigiamoci dentro l’applicazione. Andiamo in altro a destra dove ci sono tre puntini. Successivamente andiamo in impostazione, nella sezione Privacy e clicchiamo sull’immagine del profilo. Dopo aver seguito questi passaggi ci saranno quattro opzioni da poter scegliere.

La prima dà la possibilità a tutti di vedere la nostra immagine profilo. Con “Tutti” diamo il consenso a vedere l’immagine a tutti i contatti. Se, invece, selezioniamo “I miei contatti” allora solo chi avrà sarà nella nostra rubrica potrà vedere la nostra foto. Troviamo, poi, “I miei contatti eccetto…” qui si aprirà la rubrica e potremmo selezionare i contatti che vorremmo escludere dalla visione dell’immagine. Questa opzione è la scelta giusta se vogliamo che solo alcuni non vedano la foto profilo. Infine abbiamo “Nessuno“. La parola ci fa capire che con questa opzione nessuno dei nostri contatti potrà vedere l’immagine.

Insomma, le opzioni soddisfano tutte le esigenze. Anche in questo caso, WhatsApp vuole dare pieno sostegno alla possibilità di preservare la propria privacy. Anche se molti utenti tendono a fare 3 errori. Questi sono pericolosi sia per la propria privacy sia per quella degli altri. Insomma, la gestione non è sempre semplice ma la piattaforma lavora duramente per accontentare i tantissimi utenti.

Impostazioni privacy