Quanto guadagna Francesca Fagnani? Il cachet della giornalista

Francesca Fagnani è una delle conduttrici e giornaliste che si sta facendo più apprezzare dal pubblico tv grazie al suo irriverente programma Belve. Ma quanto guadagna? Ecco qual è il suo cachet.

Tra i personaggi che stanno trovando meritatamente più spazio nel piccolo schermo c’è la conduttrice della trasmissione di Rai 2 che va in onda in seconda serata. Si tratta di un format che ha conquistato il pubblico televisivo e che dà spazio a donne che sono riuscite a trovare il proprio posto nonostante circostanze ed eventi che le hanno ostacolate in vari modi.

francesca fagnani
fonte foto: Ansa

Francesca Fagnani ha alle spalle una carriera di alto profilo, dove è riuscita a far emergere il proprio talento e le proprie abilità in varie circostante. La sua carriera giornalistica in tv è iniziata come inviata di Massimo Giannini, Giovanni Minoli e Michele Santoro a Annozero. In seguito affianca proprio Santoro all’interno della trasmissione. Ma per lei il boom arriva qualche anno dopo.

È con Belve che riesce ad ottenere una grande popolarità. La trasmissione la vede non solo come conduttrice, ma anche come autrice. Un format che è stato lanciato nel 2018 sul canale Nove del digitale terrestre. È passato su Rai 2 nel 2021 dove ha raggiunto il grande pubblico. Ma a quanto ammonta il suo cachet? Ansiamo a vedere quanto guadagna nell’azienda.

Francesca Fagnani stipendio: ecco quanto guadagna in Rai

Francesca Fagnani è entrata in Rai nel 2001, dopo essersi laureata in Lettere all’Università La Sapienza di Roma e aver preso un dottorato di ricerca nell’insegnamento Filologia Dantesca. Una carriera giornalistica che è stata in crescendo e che la vede protagonista indiscussa della stagione televisiva, anche se la conduttrice di Belve da piccola voleva fare tutt’altro.

Per quanto riguarda il suo stipendio, non abbiamo una cifra esatta in merito. Questo perché in genere i guadagni sono sempre molto riservati e si hanno poche informazioni. Tuttavia, secondo quanto rivela il portale Economy, un giornalista in Rai guadagna in base all’esperienza che ha accumulato negli anni. Le cifre possono cambiare in base alle remunerazioni e al ruolo che viene ricoperto.

Tuttavia, pare che sia previsto all’interno dell’azienda un tetto massimo di compensi dei giornalisti e conduttori Rai che è di circa 250 mila euro lordi annui. Quindi possiamo dire che il cachet di Francesca Fagniani sia al di sotto di questa fascia. Anche perché sono pochi i volti tv che sforano il tetto massimo come ha sottolineato Il Fatto Quotidiano con una inchiesta mirata a scoperchiare il vaso.

Tra le curiosità che interessano Francesca c’è anche quella in merito alla sua vita privata che da anni la vede legata da un punto di vista sentimentale al giornalista e direttore di La7 Enrico Mentana. I due fanno coppia fissa dal 2013, dopo che Mentana si è separato dall’ex moglie Michela Rocco di Torrepadula, con la quale è diventato padre per due volte.

Impostazioni privacy