Francesca Fagnani cosa voleva fare da piccola? La scoperta cambiò tutto

Giornalista e conduttrice televisiva di successo, sapete cosa voleva fare da piccola Francesca Fagnani? Una scoperta ha cambiato i piani

Francesca Fagnani cosa voleva fare da piccola? La scoperta cambiò tutto
F. Fagnani (fonte foto: Instagram, @frafagni)

È un personaggio molto noto ed affermato, Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice dal grande successo, alla guida di un programma molto amato che come note va in onda su Rai 2, Belve: non tutti conoscono quella curiosità che la riguarda, ovvero cosa voleva fare da piccola.

La Fagnani, alla guida del programma apprezzato, può vantare una carriera davvero importante e vissuta ai massimi livelli, con un percorso lavorativo che le ha permesso di dimostrare tutta la sua professionalità, la bravura, il talento e tutte quelle doti che chi la segue da tempo e con costanza le attribuisce e riconosce.

Dopo la laurea conseguita all’università La Sapienza di Roma in Lettere, trascorso un periodo di tempo negli Stati Uniti di America, prima di fare il suo ritorno a Roma e intraprendere la sua splendida carriera.

LEGGI ANCHE >>> Enrico Mentana, dopo il divorzio chi è la nuova compagna del giornalista?

Francesca Fagnani – Belve: cosa voleva fare da piccola la giornalista e conduttrice?

Un percorso professionale di altissimo profilo per la brava e stimata giornalista e conduttrice televisiva, protagonista su Rai 2 con il programma Belve, molto apprezzato dal pubblico televisivo.

Rispetto alla sua carriera, e in merito ai suoi primi esordi, la giornalista ne ha parlato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair qualche tempo fa, spiegando che dopo il dottorato lasciò il percorso accademico e “ho iniziato a fare gli stage con Giovanni Minoli”. 

Importanti documentari realizzati lungo il suo percorso e l’approdo ad Annozero, per lei, con Michele Santoro.

Dopo la trasmissione Il prezzo, è arrivato Belve, prima sul Nove, e poi su Rai 2. Ma prima di tali esperienze, quando la nota ed affermata giornalista e conduttrice televisiva era piccola, cosa voleva fare?

LEGGI ANCHE >>> “Rivoluzione” Rai, tra conferme e grandi sorprese: 2 grandi annunci

A raccontarlo è stata lei stessa nella medesima intervista rilasciata a Vanity Fair, quando alla domanda su cosa volesse diventare, quest’ultima ha replicato: “La dottoressa, salvo scoprirmi agofobica e ipocondriaca”.

La Fagnani ha poi raccontato di aver frequentato il liceo classico, di essersi laureata in Lettere e di aver preso un dottorato di ricerca in Filologia Dantesca.

Era dunque quello di voler fare la dottoressa, il desiderio che aveva da piccola la Fagnani in merito al suo futuro; la scoperta raccontata ha cambiato i suoi piani, portandola però ad intraprendere un percorso diverso e poi una carriera meravigliosa, costellata di successi, traguardi e grandi soddisfazioni.

Una curiosità questa che forse non tutti sanno e che di certo farà piacere leggere ai suoi tantissimi fan.

Francesca Fagnani cosa voleva fare da piccola? La scoperta cambiò tutto
Post di F. Fagnani (fonte foto: Instagram, @frafagni)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

Impostazioni privacy