Truffa del mazzo di chiavi, tutto avviene per strada: vi rubano tutto

I tentativi di frode sono sempre all’ordine del giorno. In questo caso, faremo luce sulla truffa del mazzo di chiavi. I ladri derubano mentre si sta salendo in auto. Vediamo i dettagli.

I criminali mettono sempre più in atto dei tentativi di truffa che possono segnare ogni persona. Nel tempo, le loro tecniche sono sempre più cambiate. Cosa che ha permesso di fare tantissime vittime. Per questo motivo, avere una giusta informazione potrebbe permettere di subire delle conseguenze negative.

Truffa mazzo di chiavi
Fonte foto: Adobe Stock

Questo argomento è delicato e intricato. Il mondo delle frodi non è semplice da prevenire. Questo perché, come detto in precedenza, le tecniche che si mettono in campo sono sempre aggiornate. La difficoltà per la potenziale vittima, dunque, è a dir poco alta. Tale difficoltà esce fuori anche quando si parla della truffa del mazzo di chiavi.

Tra i tanti mezzi di informazione che ci mettono in guardia da queste situazioni, troviamo Striscia la Notizia. Già in passato il programma di Antonio Ricci ha messo in guardia i cittadini sulla truffa del distributore. Ora, invece, la frode si realizza mentre stiamo salendo in auto. Andiamo a vedere come avviene questa truffa. Il meccanismo è semplicissimo.

Truffa del mazzo di chiavi, tutto avviene rapidamente: i dettagli

Come spesso accade, la truffa avviene in maniera non troppo articolata. In questo caso, i criminali fanno finta di aver trovato un mazzo di chiavi per strada. In questo modo distraggono la vittima mentre sta per salire sulla propria vettura. La distrazione permette al complice di prendere la borsa all’interno del veicolo. Tale tentativo colpisce prevalentemente le donne.

Molti potrebbero pensare che questa truffa raccolga scarsi risultati ma non è affatto così. Gli agenti di polizia hanno sottolineato di come le percentuali di realizzazioni siano alte. Inoltre, i truffatori non si occupano solo delle donne ma anche degli anziani. Quest’ultimi sono soggetti maggiormente a rischio. Ci sono 5 truffe molto pericolose che possono colpirli.

Grazie a Striscia la Notizia, quindi, si viene a conoscenza di una frode tanto comune quanto pericolosa. Molti spettatori, infatti, ora staranno attenti prima di salire nella propria vettura. La truffa del mazzo di chiavi si affianca ad altri tentativi che possono rappresentare un problema. Parliamo di quella del foglio di carta o della giacca. Tutte trappole facile da piazzare ma che permettono ai truffatori di andare a segno.

Come detto in precedenza, il settore delle truffe è ampissimo. In ogni occasione ci può essere tale scenario. Di recente, passando al lato virtuale, un SMS a nome Poste Italiane sta rappresentando un problema. Nel caso lo ricevessi non rispondere, potresti anche qui perdere tutto.

Impostazioni privacy