Quanto guadagna a settimana Alfonso Signorini per il GF Vip? La cifra è esorbitante

Sono ormai diverse stagioni che Alfonso Signorini è il conduttore del GF Vip arrivato alla settima edizione. Ma quanto guadagna a settimana? Il suo cachet è esorbitante: ecco a quanto ammonta la cifra.

Si è fatto largo nel mondo dello spettacolo grazie alla direzione del magazine Chi e delle tante ospitate nei salottini televisivi. Fino ad entrare nel mondo del Grande Fratello Vip, prima come ‘semplice’ opinionista e da quattro stagioni come conduttore. In molti vogliono sapere qual è il suo cachet come presentatore del reality show. I suoi guadagni sono da capogiro a dir poco.

alfonso signorini
fonte foto: Ansa

Le curiosità intorno al GF Vip sono sempre tantissime. Queste non riguardano solo la parte gossip e della carriera dei personaggi che girano intorno al reality show, ma anche la sfera economica. Tra queste c’è quella in merito ad Alfonso Signorini, dove molte persone si domandando quanto spende Mediaset affinché il conduttore porti avanti il suo spettacolo ogni settimana.

Ricordiamo che anche quest’anno, come la scorsa edizione, l’appuntamento con il format è per due volte a settimana. Gli italiani sono chiamati davanti lo schermo sia il lunedì sera che il giovedì sera, dove ci saranno vari momenti nel quale discutere. Ma quindi quanto guadagna Signorini per preparare ogni puntata? Andiamo a vedere nel dettaglio.

Alfonso Signorini guadagni GF Vip: ecco qual è il cachet

È facile da immaginare come il cachet di Alfonso Signorini sia un bel po’ alto per condurre tutte le settimane il GF Vip. Una intuizione scontata, soprattutto dopo che Orietta Berti ha parlato del suo guadagno come opinionista del GF Vip. Tra l’altro la cantante si è lasciata andare a delle confessioni, rivelando che la proposta economica fatta da Mediaset è stata allettante e per questo motivo non poteva non accettare.

Ma adesso vediamo a quanto ammonta il cachet di Signorini. Secondo quanto è stato riportato dal portale trend-online.it, pare che il conduttore del GF Vip percepisca 30.000 euro a settimana. Una cifra davvero notevole, come si può vedere. Soprattutto se pensiamo che il reality show andrà avanti per quasi l’intera stagione e la porta rossa di Cinecittà si chiederà il prossimo marzo.

Questo vuol dire che il direttore del settimanale Chi sarà impegnato per sei mesi con la messa in onda del programma di Canale 5. Facendo un rapido calcolo, possiamo dire che per l’intera stagione Signorini percepisca da Mediaset un cachet da 720mila euro per condurre il GF Vip. Questo solo per quanto riguarda le puntate, dove anche i concorrenti hanno un cachet notevole.

Non sappiamo se ci sia stato già un compenso per tutta la fase di lavorazione e programmazione. Questo perché la macchina del GF Vip si mette in moto da diverso mesi prima che la trasmissione venga mandata in onda.

Impostazioni privacy