Questo francobollo potrebbe cambiarvi la vita: vale quanto una Ferrari

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Questo francobollo ha stupito tutti per il suo altissimo valore raggiunto. In caso di possesso, potrebbe cambiarvi la vita. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Il collezionismo è un aspetto molto importante nella vita di tantissime persone. La nostra storia, infatti, è legata a tantissimi prodotti. Alcuni sono talmente speciali che riescono a raggiungere un valore altissimo. Cosa che sorprende soprattutto il possessore.

Francobollo
Fonte Foto Canva

Tra i tanti oggetti che si possono collezionare ma uno degli ambiti più antichi ci conduce alla filatelia. Questa passione riguarda la conservazione dei francobolli. In questo contesto, gli appassionati vanno alla costante ricerca di pezzi nuovi. Tale ricerca può portare ad acquisire nuovi francobolli anche tramite scambi con altri appassionati.

Come ogni oggetto raro, anche i francobolli possono raggiungere cifre molto alte. Alcuni, oggi, potrebbero rendervi ricchi. Tale aspetto non può fare altro che accrescere la curiosità attorno a tale prodotto. Il francobollo che andremo ad osservare è un pezzo rarissimo e storico. Come per le monete, anche i francobolli vedono raffigurati personalità note oppure eventi importanti. Il nostro protagonista si lega alla Cina. Il suo valore è simile a quello di una Ferrari.

Questo francobollo supera i 400.000 euro: i dettagli di un pezzo storico

I francobolli possono farci compagnia in qualsiasi momento della nostra vita. Sono uno dei segni tangibili della nostra esperienza. Proprio per questo motivo, per molti, si tratta di una questione emotiva oltre che economica. In questo caso, il francobollo che ha attirato l’attenzione è stato prodotto dal Partito Comunista Cinese nel 1968.

La produzione di tale prodotto è avvenuta nel mezzo della rivoluzione culturale. L’obiettivo era mette in luce l’aspetto rivoluzionario della parte della Cina comunista. Questo francobollo, dunque, è legato ad un rosso acceso che richiama il socialismo e la bandiera Nazionale. Prende il nome, come riportato da proiezionediborsa, di “Tutto il Paese è rosso“.

Tale francobollo è composto da uno sfondo in cui si mette in luce la popolazione. La posizione è, in un certo modo, propagandistica. La figura che più si sottolinea è quella dell’operaio. Il lavoratore ha in mano il libretto rosso di Mao. Questo pezzo proveniente dalla Cina ha raggiunto un valore di 400.000 euro. La particolarità che lo ha reso così di alto valore riguarda una versione molto rara. In quella si nota l’isola di Taiwan. Oltre ad essere molto difficile da individuare, l’isola è contrassegnata dal colore bianco. Un piccolo errore che fu corretto subito anche se alcuni francobolli vennero messi in circolo.

Il valore, dunque, può arrivare ad una cifra molto alta. Affinché tale valutazione possa prendere corpo, il francobollo deve presentarsi in condizioni perfette. La filatelia non è l’unico ambito in cui si possono trovare prodotti di alto valore. Anche la numismatica riceve ogni giorno consensi molto importanti. Soprattutto perché la fortuna può essere già nella vostra tasca.