Bianca Berlinguer, quanto guadagna la conduttrice? Il suo stipendio

Qual è lo stipendio percepito dalla giornalista e conduttrice televisiva Bianca Berlinguer? Ecco tutte le informazioni che riguardano l’argomento.

Da diversi anni alla guida del programma televisivo Cartabianca la giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer, molto amata e apprezzata dal pubblico. Una lunga carriera dunque alle spalle la sua, che mette in luce il suo essere una grande professionista sempre attenta al proprio lavoro.

Bianca Berlinguer
Instagram

Un personaggio forte che si è dovuto rimboccare le maniche per mettere in luce quello che è il suo talento, specialmente dopo tutte le critiche ricevute per essere stata sempre vista come la “figlia di”. Ricordiamo infatti che suo padre è stato un personaggio che ha fatto la storia della politica del nostro paese.

Ma che cosa si sa circa l’aspetto economico della donna? Scopriamo maggiori informazioni sullo stipendio percepito dalla Berlinguer.

Bianca Berlinguer, il cachet annuo

Un personaggio che è una presenza nella nostra televisione italiana indispensabile e fissa ormai da tanti anni Bianca Berlinguer. Il suo programma Cartabianca, che si occupa di affrontare temi importanti di cronaca, politica ed economia, riscuote sempre un grandissimo successo. Un personaggio che in effetti ha sempre avuto un ottimo riscontro sul pubblico, anche se non sono mancate nemmeno le critiche nei suoi confronti, tra cui anche di carattere estetico. Negli ultimi tempi infatti si è spesso parlato di ritocchini estetici che la donna avrebbe fatto, e che sono stati messi in luce da Striscia la Notizia.

Una carriera che comunque le ha dato tantissimo negli anni e che l’ha portata anche ad una stabilità economica e dei guadagni sicuramente elevati. Informazioni sullo stipendio della donna lei abbiamo grazie a TPI e riguardano quelli che dovrebbero essere i compensi annui. Secondo alcuni dati che sono stati emersi nel 2019 pare che la donna percepisse in quegli anni una cifra che si aggirava intorno ai 240 mila euro annui.

Questa cifra è quella che più o meno pare che la Rai desse anche ad altri giornalisti come lei tra cui ad esempio Federica Sciarelli e Lucia Annunziata.C’è però da fare una distinzione tra i conduttori giornalisti e quelli che sono invece i presentatori, come ad esempio Fabio Fazio o Bruno Vespa che percepiscono invece a pare molto di più. Di sicuro però si può dire che i guadagni della Berlinguer sono di tutto rispetto.

Cartabianca è un programma dunque che le ha dato davvero tanto e in cui spesso si è ritrovata a fare coppia con Mauro Corona, una presenza abbastanza fissa in trasmissione. Quest’ultimo fu allontanato per un periodo dal programma quando l’uomo insultò pesantemente la Berlinguer dicendole “stia zitta gallina”. È stato poi nella stagione 2021-2022 che l’uomo è ritornato a far parte del programma. La stessa Berlinguer aveva spiegato in un’intervista al corriere che nonostante tutto, il loro rapporto con gli anni è diventato di affetto reciproco.

Impostazioni privacy