Cartabianca, Mauro Corona potrebbe tornare: L’ombra della farsa

L’alpinista dopo la lite con la conduttrice ed un periodo di sospensione sarebbe pronto a tornare, facendo sorgere dubbi sulla reale natura della lite.

Berlinguer Corona
Berlinguer Corona (Facebook)

A poche settimane di distanza dallo scontro tv che ha infuocato gli ultimi momenti di presenza di Mauro Corona in trasmissione, la situazione sembra essere del tutto cambiata. Lo scrittore, secondo indiscrezioni, sarebbe pronto a tornar a prendere il suo posto nella trasmissione Rai. Il periodo di sospensione, dovuto al suo scorretto inveire contro la conduttrice Bianca Berlinguer, ha indotto la rete televisiva a prendere provvedimenti drastici, anche se poi tanto drastico non si direbbe.

Corona dopo la sfuriata in diretta, ha di fatto chiesto scusa alla Berlinguer, che dal conto suo ha lasciato intendere che non avrebbe alcun problema al reintegro dell’opinionista, e che per quanto le riguarda una volta chiarita la situazione sarebbe ben lieta di tornare ad ospitarlo nella sua trasmissione. A questo punto però qualcuno ha storto il naso, parlando addirittura di montatura creata ad arte per far aumentare gli ascolti.

Lite a Cartabianca: Cosa aveva detto Mauro Corona

Bianca Berlnguer
Bianca Berlinguer (Facebook)

La lite tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer, era nata da uno dei soliti battibecchi tra i due, dovuti ai toni che in presenza di posizioni contrastanti, naturalmente si alzano e si incrociano al punto di rendere impossibile il normale confronto. Ma in quell’occasione, Corona rincara la dose, e pur di affermare la propria posizione richiama la conduttrice, chiedendole di “stare zitta” e di farlo parlare. All’ennesimo stop Corona esplode del tutto.

Grida alla conduttrice che la sua trasmissione può condursela anche da sola, ed alla fine conclude con un sonoro “gallina”. L’esclamazione manda su tutte le furie la Berlinguer che per tutta risposta chiede a Corona di stare al suo posto, il resto è cronaca televisiva. Oggi la notizia di un possibile ritorno in trasmissione dell’uomo, con la conduttrice pronta eventualmente a riaccoglierlo.

E giù con i dubbi, sulla reale natura dalla lite tv, vera o falsa? Possibilità che di questi tempi non sconvolgerebbe più di tanto. Tutto come prima, in attesa della prossima spontanea lite in tv.

Impostazioni privacy