WhatsApp, perché le foto non vanno in galleria? Ecco la semplice soluzione

WhatsApp ha dentro di se tantissime funzionalità. Può capitare, quindi, che le foto non appaiono in galleria. Come risolvere? Ecco i passaggi che permettono una facile risoluzione.

Le applicazioni hanno avuto sempre più nel corso del tempo tantissimi cambiamenti. Nel settore della messaggistica, la più utilizzata non permette solo di scambiare messaggi ma è decisamente molto altro. Oggi, si possono scambiare foto, video, documenti e condividere la posizione. Insomma, si parla di un’esperienza totale.

WhatsApp
Fonte foto: Adobe Stock

WhatsApp è, ormai, una delle app più presenti nella nostra vita. Tramite questa piattaforma è possibile condividere tantissime cose. Parlando di tecnologia, però, possono sorgere dei problemi in maniera totalmente inaspettata. Come, ad esempio, il non poter visualizzare le foto all’interno della nostra galleria. Cosa che potrebbe portare qualche perplessità.

L’applicazione di casa Meta permette di avere una esperienza diversa ogni giorno. Tale scenario ha permesso a WhatsApp di diventare popolarissima. Come detto, però, possono sorgere improvvisamente dei problemi. Ad esempio, come l’impossibilità di ascoltare i messaggi vocali all’orecchio. Questa volta, invece, faremo luce su come permettere nuovamente alle foto ricevute su WhatsApp di apparire nella nostra galleria.

Perché le foto di WhatsApp non appaiono nella galleria?

Tra le tante opzioni che offre WhatsApp c’è quella chiamata “Visibilità Media“. Questa, infatti, permette di non portare foto e video ricevuti sull’applicazione nella galleria. Tale scelta permetterebbe di avere un discreto ordine nel nostro telefono.

Se, invece, si voglia avere attivata tale opzione, i passaggi da seguire sono molto semplici. Dobbiamo aprire l’applicazione, andare sulle tre piccole linee presenti in alto a destra. Nella finestra che si apre, bisogna cliccare sulle impostazioni. La categoria da selezione è “Chat“. Nella schermata che apparirà ci sarà la possibilità di attivare o disattivare questa opzione. Nel caso fosse attiva, il pallino sarà spostato verso sinistra.

In caso ci fossero altri problemi, dovremmo solo agire in maniera automatica. Quindi, dovremmo andare nelle singole chat a scaricare i contenuti che ci interessano. A maggior ragione se l’opzione per i download automatici non è attiva.

Quando capita questo piccolo imprevisto porta molti a chiedersi come mai non ci siano in galleria. Questo problema è solo parziale dato che il nostro dispositivo comunque scarica i contenuti ma non li visualizza. Tale procedura, inoltre, è importante anche per chi non voglia avere foto nella galleria. Per negare l’autorizzazione non basterà altro che disattivare la visibilità dei media.

In ultima battuta, dobbiamo controllare se la versione di WhatsApp che abbiamo è l’ultima disponibile. I mancati aggiornamenti possono causare dei problemi. Come abbiamo visto, WhatsApp presenta tantissime funzionalità. L’applicazione ha anche dei piccoli trucchi molto interessanti. Come quello che riguarda la possibilità di bloccare le persone in segreto. Questa piccola alternativa si presente come infallibile.

Impostazioni privacy