WhatsApp, come bloccare le persone in segreto? Il trucco infallibile

Esistono tanti motivi per il quale si vuole bloccare una o più persona su WhatsApp senza che questa se ne accorga. Ma come fare? È una domanda molto comune: ecco come fare.

L’app di messaggistica istantanea è stata una rivoluzione nel settore delle comunicazioni. Ha permesso a tutti di raggiungersi ovunque e in qualsiasi parte del mondo in modo semplice e intuitivo. Tuttavia, succede anche qui che non vogliamo essere disturbati. Per questo motivo esistono diversi modi per mantenere la propria privacy. Quello che non tutti sanno è che è possibile bloccare una persona in gran segreto.

whatsapp
fonte foto: AdobeStock

Molti persone, forse un po’ tutti, lamentano il fatto di soffrire tutti quei messaggi su WhatsApp, magari a causa di un gruppo o di una persona che è considerata “fastidiosa”. Purtroppo ci sono delle regole non scritte in cui è impossibile, per un motivo o per un altro, eliminarle dalle nostre vite. Il che significa che non possiamo bloccarli o si accorgerebbero che non li vogliamo più.

Tuttavia, c’è un metodo per non dover più sopportare queste situazioni e finalmente dire ‘addio’ a quella chat con quelle persone fastidiose. In pratica c’è un trucco in cui puoi bloccare qualcuno senza farti notare. È un modo per avere il controllo totale della situazione e non ricevere più messaggi da quelle persone ogni tanto.

Come bloccare qualcuno su WhatsApp senza che se ne renda conto?

Per fortuna l’app di messaggistica istantanea offre un bel po’ di soluzioni a chi non vuole sorbirsi una o più persone, oltre al fatto di avere due numeri sullo stesso telefono. Bloccare qualcuno tramite WhatsApp è qualcosa di molto ovvio e l’altra persona può facilmente rendersene conto. Questo perché non sarà poi più in grado di vedere i due segni di spunta di un messaggio ricevuto e non potrà nemmeno vedere la tua immagine del profilo.

Ma niente paura. C’è un metodo nel quale sarai in grado di bloccarlo in segreto. Per eseguire questo metodo e fare in modo che la persona continui a vedere la tua immagine del profilo, senza rendersi conto che l’hai bloccata, devi seguire dei semplici passaggi. Devi accedere alla chat della persona che vuoi bloccare, accedi alle sue informazioni e seleziona l’opzione “Disattiva notifiche” e poi clicca su “Sempre”. Torna al menu principale di WhatsApp e premere sulla chat, selezionando l’opzione di archiviazione.

Dopo aver eseguito questi passaggi, la chat andrà in un posto in cui non riceverai alcuna notifica. E se quella persona continua a scriverti, la chat non apparirà nella tua home di WhatsApp, quindi in questo modo bloccherai qualcuno a loro insaputa. Senza dubbio, è un trucco che funziona in modo da avere il controllo su chi può inviarti messaggi d’ora in poi. E non soffrire più di ricevere messaggi noiosi o fastidiosi ogni volta che l’altra persona vuole infastidirti.

Impostazioni privacy