Amici, quanto guadagnano i professori? Lo stipendio è alto, la cifra

Amici di Maria De Filippi è uno degli show più rinomati e di successo dell’azienda Mediaset. Ma sapete quanto guadagnano i professori di ballo e canto? La cifra è un bel po’ alta.

Tra i tanti programmi che la tv ha presentato e ha visto emergere negli ultimi anni c’è senza dubbio il talent show più longevo del piccolo schermo italiano. Una trasmissione seguita da grandi e piccoli, e che attira davanti la televisione milioni di persone ogni anno. Ci sono tante curiosità intorno al format, tra queste i guadagni degli insegnanti della scuola, che in tanti anni sono cambiati.

amici stipendio professori

All’interno della scuola di Cinecittà ci sono tante figure essenziali per la riuscita del programma. Al di là della figura di Maria De Filippi, colei che ha ideato Amici e lo ha portato al successo, ci sono i professori. Una categoria che c’è sempre stata, fin dagli albori e che hanno accompagnato i tanti ragazzi nel loro percorso artistico all’interno la trasmissione, facendo emergere il loro talento.

Oggi li conosciamo come insegnanti di ballo e canto, discipline che hanno avuto rilievo enorme all’interno del programma. Ma in tanti di sicuro ricorderanno che nelle primissime edizioni c’erano anche gli insegnanti di recitazione, visto che la scuola attirava anche aspiranti attori. Al di là di tutto, sono molti i fan che si chiedono a quanto ammonta lo stipendio dei professori della scuola.

Amici, stipendio dei professori: ecco a quanto ammonta il cachet

Nella ventiduesima edizione ci sono stati dei cambiamenti per quanto riguarda i professori di Amici, come ogni anno. Per quanto riguarda la formazione di canto, la De Filippi ha puntata su Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa, quest’ultima che ha preso il posto di Anna Pettinelli. Mentre per il ballo ci sono Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Emanuel Lo che è andato a sostituire Veronica Peparini.

Per quanto riguarda il cachet che percepiscono questo è un bel po’ elevato. Si legge sul web che lo stipendio è di 5mila euro a puntata. Questo vuol dire, facendo un rapido calcolo, che i professori del talent show di Canale 5 guadagnano uno stipendio di 20mila euro al mese. Non sappiamo se ci siano delle differenze, dove magari c’è qualcuno che guadagna di più su un altro. Una ipotesi da mettere in conto.

Quello che è sicuro è che i professori sono una parte fondamentale della macchina dello show. È impossibile pensare Amici senza gli insegnanti di canto e ballo, dove spesso sono protagonisti di discussioni accese che dividono il pubblico. È capitato che a volte alcuni allievi siano spinti a chiedere scusa per delle parole.

Gli allievi di Amici vengono pagati?

Tra le tante curiosità c’è anche quella che riguarda il cachet degli allievi di Amici. I fan si chiedono se gli aspiranti ballerini e cantanti che vengono presi all’interno della scuola percepiscano un compenso per la loro permanenza all’interno della scuola di Cinecittà. Ebbene, la risposta è no. I ragazzi hanno uno stipendio fisso mensile che possono sfruttare per coprire le spese. Inoltre possono usufruire del vitto e alloggio.

Impostazioni privacy