Amici, gli allievi vengono pagati? La risposta vi lascerà stupiti

Da oltre venti anni che il pubblico tv segue Amici ed in molti si chiedono se gli allievi della scuola vengono pagati per stare all’interno del cast: ecco come stanno le cose.

Maria De Filippi ha ‘sfornato’ nella sua carriera tanti format che si sono andati ad inserire nel palinsesto televisivo. Uno dei più longevi di tutti è il talent show che è arrivato alla sua ventiduesima edizione e che ogni anno riesce ad imporsi. I grandi protagonisti del programma sono i ragazzi e le ragazze che hanno il sogno di entrare nel mondo della danza o della musica.

amici stipendio allievi

Un successo ormai più che ventennale, dove la conduttrice è riuscita a dare alla televisione un qualcosa di nuovo, che non si era mai visto prima. Tanti sono gli artisti che hanno iniziato il loro percorso professionale all’interno della scuola di Amici. Alcuni di loro sono diventati dei veri punti di riferimento, esplodendo una volta fuori il programma. Mentre altri non ce l’hanno fatta ad emergere.

Quello che è certo è che tutti loro sono stati ‘spinti’ ed accolti dal talent show che ormai è un punto fermo nel palinsesto di Canale 5. Un format che ogni anno riesce a far conoscere al pubblico quegli allievi che sono alle prese con sfide e difficoltà per affermare il loro talento artistico. Ognuno di loro ha un piccolo stipendio che gli viene concesso dalla produzione. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Amici, stipendio degli allievi: ecco a quanto ammonta

Tutti i ragazzi che decidono di partecipare ad Amici sono giovanissimi. Ognuno di loro spera di sfondare nel mondo della danza o della musica. Tuttavia, quello che in molti hanno intuito e che per seguire le lezione e fare un percorso consono all’interno del talent, tutti gli allievi lasciano tutto.

I ragazzi e le ragazze mettono in stand by gli studi o lavoro e qualsiasi altra attività per entrare nella scuola di Cinecittà. Proprio per questo motivo la produzione garantisce loro non solo le lezioni quotidiane di canto e ballo, ma anche vitto e alloggio. Come si legge sul portale Political24.it, gli allievi hanno uno stipendio mensile per coprire le varie spese.

Non sappiamo però a quanto ammonti questo stipendio. Sicuramente è utile per le piccole spese che i ragazzi e le ragazze devono affrontare nel corso dei mesi. C’è da dire anche che i vincitori guadagnano un bel po’. Al di là del montepremi finale, ci sono una serie di premi correlati che rappresentano un ottimo avvio di carriera per loro.

Impostazioni privacy