Comprare casa da 2.000 euro? È possibile e si può fare online

Possibile comprare una casa da 2.000 euro? La tecnologia permette di acquisire una struttura del genere. Ecco di cosa parla questa particolare offerta.

La rete ha dato la possibilità di acquistare qualsiasi cosa online. La situazione attuale mette in luce la compravendita di qualsiasi oggetto. Basti pensare agli innumerevoli siti che garantiscono ciò. Non solo Amazon ma anche alcuni market cinesi che sono diventati molto noti in Europa. Soprattutto uno garantisce l’acquisto di una casa per 2.000 euro circa.

Casa a 2.000 euro
Fonte foto: Adobe Stock

Il mondo di Internet può riservare tantissime sorpresa, anche l’acquisto di una casa può rientrare nel nostro discorso. In questo caso, è il sito Alibaba che mette in luce un certo settore immobiliare. Il più grande e-commerce in Oriente concede l’opportunità di acquistare una casa. Il sito offre una selezione vasta di modelli.

Le possibilità di acquistare una casa a costo contenuto sono varie ma hanno un rovescio nella medaglia. Si può acquistare una struttura anche con 10.000 euro e senza un mutuo. Insomma, le strade sono varie. Quella che concede Alibaba mette in atto delle strutture prefabbricate dal costo molto basso. Vediamo insieme i modelli che mette a disposizione il portale.

Casa a 2.000 euro, le offerte di Alibaba: gli immobili prefabbricati


Alibaba mette in campo una selezione varia di case prefabbricate. Questa hanno tutti i confort anche se hanno misure estremamente ridotte, si parla di circa 20 metri quadrati. Il costo è basso perché non c’è bisogno di alcun professionista per tale struttura. Il modello più venduto sul portale cinese è definito come casa container. Questa è fatta con un telaio zincato e con una qualità extra antiruggine.

La struttura si presenta con un discreto isolamento interno e con uno spessore di massimo 3 millimetri. Cosa che permette una certa resistenza e sicurezza in caso di terremoti che possono toccare una potenza di magnitudo 8. La casa viene spedita divisa e poi successivamente va assemblata. La struttura presenta un ambiente unico, quindi c’è la stanza con bagno. Il modello container è modulare. Cosa che permette di aggiungere stanza in base alle esigenze e alla possibilità di spesa.

Oltre alla casa container, sono vari i modelli a disposizione. Come riportato dal sito Fanpage, il maggior fornitore è Laizhou Dingrong Steel Structure Co. Tale azienda, molto nota è specializzata proprio nello sviluppo e nella produzione di case modulari. Questa sono le più vendute e permette di avere più stanze. Mentre il modello base ha un costo di 800 euro. Ma si può arrivare ad avere una villetta su due piani con tutti i servizi inclusi ad una cifra di circa 7.000 euro. La scelta, quindi, può essere legata in maniera importante alle proprie esigenze.

Le soluzioni per le case possono essere tantissime. Alibaba offre una soluzione che, al momento, sta riscuotendo successo. Anche Ikea è scesa in campo in tal senso. In questo caso, però, si è parlato di affitto a meno di 1 euro.

Impostazioni privacy