Bonus 200 euro per la spesa, serve solo questo requisito

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

È possibile ottenere il bonus 200 euro per la spesa solo con un requisito che non è l’ISEE. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e come richiederlo: tutto quello che devi sapere.

Molte famiglie possono sentire il carico della spesa alimentare alleggerito grazie ad una misura di sostegno che è in arrivo. Questo incentivo riguarda tante famiglie che rientrano in determinati canoni. Tra le novità del bonus c’è il fatto che non bisogna presentare nessun documento ISEE, ma è possibile averlo solo con un requisito specifico.

bonus spesa
fonte foto: AdobeStock

In questi mesi di un anno particolarmente complicato per le famiglie ed imprese, abbiamo visto il governo muoversi su più fronti per cercare di dare un sostegno importante a tutti coloro che risentono maggiormente della crisi economica. Proprio di recente è stato approvato il Decreto Aiuti Bis con i vari bonus da erogare a milioni di italiani, ma questa volta l’esecutivo non c’entra.

Quando parliamo del bonus 200 euro per la spesa non dobbiamo fare riferimento a nessun bando o decreto. È un incentivo che scinde da ogni logica governativa e politica. Questo perché è stato lanciato da un supermercato che si trova su tutto il suolo nazionale. Si tratta di una iniziativa voluta da Lidl e che è partito già da lunedì 19 settembre.

Bonus 200 euro Lidl: ecco come funziona

Il supermercato Lidl ha deciso di lanciare questa iniziativa per sostenere economicamente le famiglie italiane che sono in difficoltà, ma non solo. Questo perché per ottenere il bonus non serve ISEE e quindi non c’è bisogno di nessun requisito reddituale specifico. È un sostegno che è rivolto a tutti i clienti Lidl e che ha lo scopo non solo di aiutare, ma anche di fidelizzare la clientela.

Tutti i clienti che vogliono accaparrarsi il bonus da 200 euro per la spesa che è stato messo a disposizione dalla catena alimentare tedesca hanno a disposizione un mese di tempo. Ma c’è anche un altro importante vantaggio, ovvero quello di partecipare ad una estrazione il cui vincitore può avere un premio di 5.200 euro. Si tratta anche in questo caso di un buono spesa spendibile all’interno del supermercato.

Tutto quello che devi fare per ottenere il bonus è quello di scaricare l’app ufficiale di Lidl e registrarti sulla piattaforma. Una volta fatto, devi passare in cassa per confermare la partecipazione. La procedura ovviamente è gratuita e non ci sono costi aggiuntivi. In questo modo puoi attivare la carta Lidl Plus virtuale che consente di partecipare a questa iniziativa che non ha a che fare con il bonus spesa da 180 euro.

In questo modo, il cliente ha la possibilità di accumulare punti facendo la spese. Bisogna sapere che ogni 7 euro di spesa si ha diritto ad un punto. Una volta che si raggiungono i 5 punti si potrà inoltrare la propria partecipazione.