Lutto nel cinema, è morta all’improvviso: fan disperati

Grave lutto in tutto lo spazio cinematografico. La nota ed amata attrice è venuta a mancare nelle ultime ore, rattristando tutti i fan. Era una delle più apprezzate: ecco di chi stiamo parlando.

Un altro pesante addio deve affrontare l’industria della settima arte globale. È morta un nome di grande risonanza mediatica e artistica, in grado di dare un importante contributo al cinema internazionale. L’annuncio del decesso ha fatto il giro del web, dove in molti hanno deciso di scrivere un messaggio per ricordare l’attrice e madre di un grande volto.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

Ore tristi per il cinema mondiale che si è visto ad affrontare una morte illustre. È venuta a mancare nelle scorse ore la nota ed amata attrice Eileen Ryan, una veterana della settima arte. È morta nella giornata di domenica 9 ottobre nella sua casa all’età di 94 anni. Questo secondo una dichiarazione condivisa da un addetto stampa di figlio, il famosissimo interprete hollywoodiano Sean Penn.

Ryan è venuta a mancare poco prima di compiere i suoi 95 anni e festeggiare il suo compleanno che era il prossimo 16 ottobre. Nessun altro dettaglio è stato fornito in merito alle circostanze della morte dell’attrice. Anche le cause sono sconosciute. Un decesso che segue purtroppo diverse morti illustri nel mondo del cinema.

Lutto cinema, morta Eileen Ryan: era la mamma di Sean Penn

Eileen Ryan e Sean Penn
fonte foto: Ansa

Nella sua decennale carriera di attrice, Eileen Ryan, nata Eileen Annucci, è stata un punto di riferimento per l’intera industria. È apparsa in tanti lavora: in più di 60 serie tv e film. Tra le opere cinematografiche è impossibile non ricordare Magnolia lanciato nel 1999 e I Am Sam nel 2001. Sono questi i film che le hanno dato una grande risonanza mediatica.

Gli altri lavori di Ryan includono un’apparizione in The Twilight Zone nel 1960 e le serie tv di enorme successo ER, Ally McBeal e NYPD Blue. Nella sua lunga carriera nel mondo della recitazione, l’attrice ha fatto anche diversi spettacoli teatrali a Broadway. Proprio qui ha preso parte in Sing Till Tomorrow nel 1953 e Comes a Day nel 1958, come sottolinea il portale Deadline.

In merito alla sua vita privata, sul portale del quotidiano CNN si legge che Ryan ha sposato il regista Leo Penn dopo che lo ha incontrato a New York durante le prove nel 1957. Un amore lungo 41 anni ed interrotto solo quando è venuto a mancare il marito nel 1998. I due sono diventati genitori per tre volte.

Tutti conosciamo Sean Penn, noto attore di Hollywood che di recente è finito al centro di una polemica social. Ma anche suo fratello Michael Penn è un famoso cantante che ha raggiunto la fama negli anni ’80 con il brano No Myth. Nella famiglia c’è anche il compianto attore Chris Penn che è apparso in film come Le iene e True Romance ed è morto nel 2006.

Impostazioni privacy