Lutto nel cinema e Tv, l’attore se n’è andato all’improvviso: era una star

Il grande mondo della settima arte e della tv è rimasto sconvolto dalla notizia della morte improvvisa di uno degli interpreti che ha fatto la storia del cinema: ecco di chi si tratta.

Ci sono alcuni attori che diventano celebri da una parte all’altra del pianeta, questo grazie ai tanti film che popolano le sale cinematografiche. Proprio per questo quando arriva la notizia di un lutto in molti rimangono colpiti e le dichiarazioni fanno il giro del mondo. Anche questa volta la comunicazione del decesso di un grande interprete ha lasciato molti esterrefatti.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

È morto Clu Gulager, un attore noto per aver fatto parte di film come Il ritorno dei morti viventi. L’attore aveva 93 anni. A rivelare la notizia ai media è stato il figlio dell’interprete, John Gulager, con una dichiarazione inviata al The Hollywood Reporter e The New York Times. Secondo quanto rivelato l’attore è morto venerdì 5 agosto per cause naturali.

La sua è stata una lunga carriera che lo ha portato a lavorare con grandi nomi del mondo del cinema. I suoi primi passi li ha mossi grazie il suo aspetto fisico di bella presenza nei film western e ha trovato il grande successo verso gli ultimi anni della sua carriera hollywoodiana nelle pellicole horror e nelle commedie.

Lutto nel cinema, morto Clu Gulager: ecco chi era

Clu Gulager
fonte foto: Twitter

Luglio è stato un mese di lutti e anche i primi giorni di agosto stanno vedendo l’addio a molte personalità. Proprio di recente è la notizia della scomparsa di Clu Gulager, uno degli attori più famosi e amati dagli appassionati del cinema horror. L’attore è nato nel 1928 come William Martin Gulager, per poi prendere il nome come lo conosciamo oggi.

Era originario di Holdenville, in Oklahoma, e, prima di diventare un importante attore prestò servizio negli Stati Uniti con i Marines dopo la seconda guerra mondiale. In seguito iniziò a recitare quando frequentava il Northeastern State College dell’Oklahoma e la Baylor University del Texas. È passato con grande talento e senza sforzi apparenti dal dramma alla commedia più irriverente e ha realizzato film dell’orrore, inclusi molti diretti da suo figlio John Gulager.

In tanti anni, Gulager ha preso parte a diversi spettacoli grazie ad alcune piccole parti all’inizio ed è riuscito a lavorare costantemente fino alla fine della sua vita. Ha fatto apparizioni come ospite in dozzine di serie tv, tra cui Wagon Train, The FBI, Mannix, Hawaii Five-O, Knight Rider e Murder, She Wrote.

In merito alla sua vita privata sappiamo che era stato sposato con l’attrice Miriam Byrd-Nethery dal 1952 fino alla sua morte datata nel 2003. Oltre al figlio John aveva anche un altro figlio che si chiama Tom.

Impostazioni privacy