Quanto guadagna Maria De Filippi? La cifra è elevatissima

Quanto guadagna Maria De Filippi? La conduttrice è una delle colonne dello spettacolo italiano. Il suo stipendio è molto alto. Vediamo insieme a quanto ammonta.

La regina incontrastata dello spettacolo italiano ha raggiunto, nel tempo, risultati importantissimi. Cosa che gli ha permesso di raggiungere cifre molto alte. Frutto del suo grande lavoro che l’ha resa non solo amatissima ma anche seguitissima. Insomma, lo stipendio di Maria De Filippi innesca una certa curiosità.

Maria De Filippi
Fonte foto: Screen Tv

Il percorso di Maria De Filippi le ha permesso di arrivare a vette altissime. Quando si parla di Canale 5 non si può fare altro che pensare a lei. Tra Uomini e Donne, C’è Posta per te, Tu si que vales, Amici, Temptation Island, la conduttrice ha messo sempre la firma. Diventando una presenza costante e vitale per la rete di riferimento.

Quanto fatto dalla conduttrice è qualcosa di davvero unico e, forse, inimitabile. Il suo percorso è iniziato moltissimi anni fa, all’epoca era totalmente diversa. Molti si sono sorpresi della differenza con l’oggi. Un presente che, oltre alla sua immagine, ha portato un diverso affetto, ancora più intenso. Affetto che porta a tante curiosità, come quella che riguarda lo stipendio. Quanto guadagna?

Maria De Filippi stipendio, quanto guadagna? Cifra altissima

Possiamo bene immaginare di come Mediaset metta in campo solo il meglio per i suoi telespettatori. Una delle personalità che più mette in campo quanto richiesto è proprio la De Filippi. Ragion per cui i suoi guadagni non possono che essere altissimi. Secondo un’indagine condotta da TPI, la conduttrice avrebbe un guadagno che toccherebbe i 10 milioni di euro. Cifra altissima segnata anche dalla sua attività come produttrice.

Chi segue da vicino la conduttrice sa anche del suo ruolo da autrice e produttrice dei programmi. Con la Fascino S.r.l svolge anche queste mansioni. La proprietà è divisa tra la conduttrice e RTI. Cosa che le permette di avere altro guadagno. Questo, a quanto pare, si attesta al 50%.

Italia Oggi ha provato a fare un rapido calcolo del guadagni. Nel 2017, la società ha chiuso con un attivo di 3,4 milioni. Di questi, 2 milioni sono stati distribuiti come dividendi. Gli alti guadagni sono principalmente frutto degli sponsor che sono sia nel programma che sui portali come Fascino, Witty tv e delle varie trasmissioni che vedono la De Filippi alla conduzione.

Insomma, la cifra non deve in alcun modo sorprendere. Maria De Filippi è una leader indiscussa dello spettacolo. Le sue idee sono state decisamente apprezzate. La sua creatività, quindi, l’ha resa una delle firme più illustre di questo settore. I guadagni sono logica conseguenza di quello che ha fatto e di quello che sta portando avanti. Cosa che ha portato il pubblico a vederla come punto di riferimento.

Impostazioni privacy