Quale auto guida Celentano? Un amore storico che dura da oltre 25 anni

Adriano Celentano è una leggenda dello spettacolo italiano. Una personalità forte e che lo ha portato ad avere un amore per un auto in particolare. Un legame che va avanti da oltre 25 anni.

Il cantautore milanese è una delle stelle più luminose del panorama italiano. La sua carriera è stata a dir poco leggendaria e lo ha portato ai vertici della classifica di gradimento generale. Tra film, canzoni e altro, lui ha rappresentato qualcosa di unico e, forse, inimitabile. Tante le curiosità su di lui, una riguarda la sua auto. Un modello unico e di personalità.

Adriano Celentano
Fonte foto: Ansa

Adriano Celentano ha sicuramente messo la sua firma. Lo ha fatto con una qualità così tanto alta che ha lasciato il segno non solo nel pubblico italiano. Come possiamo immaginare, le curiosità su una personalità del genere sono tante. Anche se l’ambito dei motori ha sempre un occhio di riguardo nei più curiosi.

Il cantautore è stato spesso protagonista di situazioni che hanno attirato l’attenzione. Molti si sono chiesti, ad esempio, come mai Adriano Celentano non sia più sui social. Una scelta che ha una motivazione ben precisa alle spalle. Come ha una motivazione ben precisa anche la scelta dell’auto. Un veicolo che si è legato a lui in maniera profondissimo.

Adriano Celentano e l’amore per la Mercedes: un legame storico

Celentano ha costruito qualcosa di unico sia sul lato professionale che su quello privato. Fuori dal palco, si è legato con Claudia Mori e con lei ha avuto 3 figli. Loro rappresentano una delle coppie più amate in assoluto. Un amore che ha dato ancora più valore alla persona di Adriano Celentano. Un altro legame, quasi sullo stesso piano, è quello che riguarda la sua Mercedes.

Come possiamo intuire, Celentano è stato segnato da varie passioni. Una riguarda i motori e ci conduce alla sua Mercedes s600 del 1995. La vettura presenta 6000 di cilindrata con 400 cavalli. La Mercedes di Celentano, oggi, è sicuramente un veicolo storico. Non a caso è classificata come Euro 1 e incide in maniera negativa sull’ambiente. Al giorno d’oggi non può essere utilizzata ma è stata presente in tanti momenti della vita del cantautore milanese.

La Mercedes di Celentano è stata sempre una vettura che ha attirato l’interesse generale. È stata protagonista di tantissimi viaggi non solo di lavoro ma anche di piacere con sua moglie. Di fatto, la Mercedes s600 è un pezzo di storia dato che ha fatto viaggiare una colonna dello spettacolo italiano. Un veicolo che rappresenta anche una passione dell’artista nato a Milano. Insomma, qui non si parla di una semplice auto ma di un tassello fondamentale per Celentano. Una scelta che esprime la sua personalità e la sua persona.

Adriano Celentano auto
Fonte foto: Kronic.it
Impostazioni privacy