Quanto guadagna Alex Sandro? Lo stipendio del terzino

Alex Sandro è uno dei terzini più forti al mondo. Le ultime stagioni non hanno espresso il suo massimo ma resta uno dei calciatori più seguiti. A quanto ammonta il suo stipendio?

L’ambito economico con quello calcistico vanno di pari passo. A maggior ragione se a mettersi in luce è un calciatore che ha dimostrato tanto sul campo. In queste ultime stagioni, il terzino brasiliano non ha brillato ma resta uno dei più completi del ruolo. Per questo motivo, molti si sono chiesti a quanto ammonti il suo stipendio.

Alex Sandro
Fonte foto: Ansa

Alex Sandro è uno dei terzini più forti al mondo. Fin dal suo approdo in Italia, l’interesse generale lo ha coinvolto immediatamente. Nelle ultime stagioni, però, il suo rendimento, così come per tutta la Juventus, non è stato alto. Ci sono stati dei problemi che lo hanno portato anche in panchina.

Nonostante un periodo non proprio brillantissimo, risulta essere nella top 10 dei più pagati dalla società bianconera. A dimostrazione del valore internazionale del terzino. Inoltre, c’è da considerare anche un altro aspetto. Alex Sandro gioca per una delle squadre più ricche d’Europa. Con questo, il suo stipendio non poteva che essere altro. Scopriamo insieme la cifra.

Qual è lo stipendio di Alex Sandro? Cifra molto alta

La Juventus è una delle società più ricche al mondo. Il suo monte ingaggi è molto alto e permette di annoverare tra le proprie fila giocatori dal livello assoluto. Tra questi c’è Alex Sandro che guadagna una cifra vicina ai 6 milioni a stagione. Oltre tutti i bonus che scattano al verificarsi di determinate situazioni.

Il suo trasferimento dal Porto lo ha portato a guadagnare una cifra molto alta. Una cifra che, come detto, lo porta ad essere tra i più pagati della rosa. Tale aspetto non deve stupire dato che si tratta di un nazionale brasiliano ancora molto appetito sul mercato. Vero il periodo non proprio brillante ma Alex Sandro ha dimostrato nel tempo tutte le sue qualità.

Inoltre, non deve neanche stupire che un difensore prenda un così alto stipendio. Siamo abituati a vedere cifre importanti per i giocatori offensivi ma la Juve è piena di grandi giocatori. Per questo motivo, il monte ingaggi è decisamente alto e comprende vari e importanti giocatori.

Come abbiamo detto, l’argomento economico con gli sportivi è sempre acceso. Nella scorsa sessione edizione ha attirato molto l’attenzione il passaggio di un ex Juve alla Roma. Ci riferiamo di Paulo Dybala che a parametro zero ha accetto la squadra giallorossa. Anche in quel caso, molti affezionati si sono chiesti lo stipendio dell’argentino. Una cifra che ha decisamente sorpreso ma ha fatto capire la voglia di mettersi in gioco del numero 21.

Impostazioni privacy