Quanto guadagna Paulo Dybala? Lo stipendio della Roma all’argentino

Qual è lo stipendio che Paulo Dybala percepisce alla Roma? Le cifre dell’argentino non sono altissime ma danno la misura del suo status. Vediamo insieme i dettagli del suo contratto.

La scorsa sessione di calciomercato ha dato vita a vari scambi che hanno fatto impazzire alcune piazze italiane. Tra questi spicca il passaggio, a parametro zero, di Paulo Dybala alla Roma. Il colpo della squadra capitolina è stato tra i più apprezzati del mercato italiano. Ma quanto guadagna l’argentino?

Paulo Dybala
Fonte foto: Ansa Foto

Paulo Dybala ha vissuto un’estate non proprio semplice. Il numero 21 giallorosso ha atteso per molto tempo arrivando a superare il mese di luglio. Tra le tante offerte, a spuntarla è stata la Roma di José Mourinho. Il colpo ha innescato una grande emozione in tutta la piazza capitolina. Segno di come Dybala sia apprezzato da tantissimi tifosi.

Come ben sappiamo, quando si parla di un passaggio a parametro zero le cifre aumentano. La questione Dybala è stata molto complessa dato che in gioco non c’era solo lo stipendio dell’argentino. Alla fine, però, si è raggiunto un accordo molto particolare. Le cifre, infatti, sono leggermente inferiori a quanto percepiva alla Juventus.

Stipendio Paulo Dybala, quanto guadagna? Le cifre

L’ultima sessione di calciomercato ha dato qualche problema ai giocatori senza contratto. Paulo Dybala, tramite il suo agente, ha deciso di non rinnovare con la Juventus per cercare un nuovo contratto e una nuova avventura. Alla fine, l’argentino ha firmato con la Roma, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, un contratto da 4,5 milioni di euro più eventuali bonus. In caso di bonus raggiunti lo stipendio sale a 6 milioni di euro.

Per quanto riguarda l’impatto a bilancio, la cifra sarà di 8,3 milioni lordi che possono arrivare a 11,1 milioni di euro lordi. Dybala ha firmato un contratto di tre anni con una clausola rescissoria attivabile in alcune circostanze.

Lo stipendio di Dybala, rispetto alla Juventus, è calato. Nella società bianconera, infatti, l’argentina guadagnava 7,3 milioni di euro. Le trattative condotte dal suo agente hanno portato a condizioni inferiori rispetto alla società bianconera. Fino ad arrivare ai 4,5 milioni accettati.

Dunque, lo stipendio percepito da Dybala ha sorpreso gli affezionati. Una cifra leggermente inferiore rispetto al valore del giocatore ma che è controbilanciata da una sfida importante: portare la Roma a vincere un trofeo importante. Vedremo, dunque, come andrà avanti la storia dell’argentino con la Roma e se ci saranno cambiamenti in merito al suo contratto.

Impostazioni privacy