Luciana Littizzetto, lo stipendio da capogiro: quanto guadagna in Rai?

A quanto ammonta lo stipendio di Luciana Littizzetto? Ecco quanta guadagna la comica per le sue apparizioni in Rai: la cifra ha stupito tutti.

Da anni è una delle donne dello spettacolo più apprezzate della tv, anche se Luciana non è solo una comica ma anche un’attrice e scrittrice. Si è sempre dimostrata una donna dai mille talenti artistici: prima di diventare famosa si dedicava soprattutto alla musica.

luciana littizzetto
foto Ansa

La Littizzetto ha iniziato il suo percorso in tv grazie a programmi comici come Avanzi o Mai dire Goal ma, piano piano, è diventata una vera protagonista del mondo dello spettacolo a 360 gradi. Tra le sue apparizioni televisive più famose ci sono quelle a Che tempo che fa, dove appare dal lontano 2007.

Qui ha trovato la sua dimensione ideale in coppia con Fabio Fazio. Alla fine delle puntate del suo programma interviene con i suoi monologhi nei quali tratta argomenti più leggeri ma anche più delicati e d’attualità, sempre con l’ironia che la contraddistingue. Ormai Luciana è diventata una presenza fissa in Rai, sapete a quale cifra corrisponde il suo stipendio?

Luciana Littizzetto, quanto guadagna in Rai? Lo stipendio è incredibile

Il suo cachet a Che tempo che fa secondo diverse fonti, tra cui Donna Glamour, è di circa 800 mila euro a stagione. Una cifra davvero considerevole che, però, non supera quella del collega Fabio Fazio.

Ovviamente il programma non è l’unica fonte di guadagno di Luciana che, negli ultimi anni, è apparsa anche come giudice a Italia’s got talent e presto apparirà nel programma di Amazone Prime “Dinner Club”. Un’altra cifra disponibile che la riguarda, però, è quella del cachet che ha incassato quando ha preso parte al Festival di Sanremo: 350 mila euro.

Di certo il suo stipendio raggiunge cifre considerevoli, calcolando tutti i programmi ma anche le fiction e i film ai quali ha preso parte. La Littizzetto è un’artista a tutto tondo e di recente ha pubblicato anche un nuovo libro nel quale parla della sua esperienza come mamma adottiva. La donna aveva già parlato dei figli, ormai grandi, che aveva preso in affido insieme all’ex compagno Davide Graziano.

La storia con il musicista pare sia finita nel 2018 e, da allora, Luciana pare sia tornata single. La donna è legatissima ai suoi due ragazzi che considera come figli anche se, ha confessato, loro non la chiamano “mamma”.

Impostazioni privacy