Come nascondere le chat di WhatsApp? Le indicazioni da seguire

WhatsApp è legata a tantissime e importanti funzioni. In questo caso faremo luce su come nascondere le chat importanti dell’app. Vediamo insieme tutti i passaggi da considerare.

WhatsApp rientra tra le app più conosciute ed utilizzate al mondo. Tale sistema è entrato a piccoli passi nell’interesse generale. Diventando, di fatto, un vero e proprio punto di riferimento. Ad accompagnare tale percorso di crescita le tante funzioni implementate nel tempo. Una riguarda la possibilità di nascondere le chat importanti.

WhatsApp
Fonte foto

Nel corso del tempo, WhatsApp ha avuto uno sviluppo molto importante e interessante. Il team di sviluppo ha messo in campo sempre più novità. Portando l’utente ad ogni singolo aggiornamento ad un’esperienza completamente nuova. Per questo motivo, i numeri sono sempre più cresciuti e oggi l’app è leader del suo settore.

Le funzionalità e gli strumenti dell’app sono davvero tantissime. Alcuni giorni fa abbiamo fatto luce su come nascondere il numero su WhatsApp. In questa occasione, daremo chiare indicazioni su come nascondere le chat importanti. Un modo per mantenere ancora più riservatezza. Tale scenario può essere messo in pratica grazie ad alcuni e semplici passaggi. Vediamo insieme tutto nel dettaglio.

WhatsApp, come nascondere le chat? Tutti i passaggi

La motivazione che spinge gli utenti a voler nascondere le chat è data dal motivo di preservare la loro privacy. Può capitare in qualsiasi occasione di lasciare il telefono incustodito e, in quel momento, si può lasciare la conversazione agli sguardi degli altri. A supporto di tale discorso arriva la possibilità di poter nascondere le conversazioni.

La particolare funzione è davvero poco utilizzata. Questo perché, per la maggior parte degli utenti, la funzione non è conosciuta. Nascondere la chat può dare la possibilità agli utenti di recuperarla quando se ne ha bisogno. Per poter eseguire tale funzione basterà cliccare su “archivia chat“. L’istante dopo, la conversazione scelta sparirà dalla nostra home e sarà spostata nell’archivio.

Una volta posizionata nell’archivio, l’utente potrà recuperarla semplicemente così da iniziare una nuova conversazione. Fino ad eventuali nuovi spostamenti, la chat non sarà più visibile nella home principale. Nel caso in cui si volesse riportarla nuovamente in home, non basterà fare altro che cliccare su “chat” e poi su quelle archiviate. In questo modo si avrà nuovamente la conversazione disponibile insieme alle altre.

Insomma, quanto segnalato è sicuramente un’altra funzione che potrà essere molto utile agli utenti. Questa, però, non è l’unica funzione a cui stare attenti. WhatsApp, infatti, ha diverse funzioni. In certi casi potrai farlo “di nascosto”. Dunque, WhatsApp ci fa capire come mai sia leader nel suo settore. La capacità di stupire è sempre molto alta.

Impostazioni privacy