WhatsApp, possibile nascondere il numero: ecco come fare

WhatsApp ha tanti segreti e trucchi che non sempre si vengono a sapere. Tra questi c’è la possibilità di nascondere il numero. Una novità che potremmo utilizzare a breve.

L’app di messaggistica ha dato un nuovo modo di comunicare. Oggi, la comunicazione è veloce e praticamente istantanea. Tra le applicazioni che spiccano c’è WhatsApp che, almeno per il momento, primeggia in questo settore. Questa ha dentro di se tantissime curiosità e piccoli trucchi.

WhatsApp numero nascosto
Fonte Foto Canva

Nel corso del tempo, WhatsApp è diventata l’applicazione più usata dagli utenti. Nonostante importanti competitor, molti preferiscono utilizzare WhatsApp. I numeri sono sempre più alti e questo ha portato il team di sviluppo a dare sempre più nuovi strumenti. Così da garantire sempre più un’esperienza nuova.

I tanti aggiornamenti hanno portato alla luce novità e piccoli trucchi. Questi possono essere certamente persi dagli utenti. Proprio per questo motivo, l’eventuale scoperta può rappresentare una sorpresa. Le funzioni nascoste di WhatsApp sono davvero tante. In alcuni casi potremmo fare alcune azioni “di nascosto”. In questo caso, invece, si parla della possibilità di nascondere il proprio numero. Ecco tutti i dettagli.

Come nascondere il numero su WhatsApp?

Il mondo virtuale ha portato sempre più delle profonde riflessioni in termini di privacy. Delle riflessioni che hanno coinvolto anche WhatsApp. Nel tempo, ad esempio, si sono visti aggiornamenti che permettevano di oscurare l’accesso, la nostra immagine e altre informazioni. Di recente c’è anche la possibilità di togliere la conferma di lettura. Insomma, tutto per preservare la propria privacy. Questa volta tocca al numero di telefono.

In ottica di riservatezza, quindi, sta per approvare una nuova e importante novità. Quella che conduce a nascondere il numero del proprio cellulare. Questa soluzione potrebbe arrivare davvero a breve tramite la versione beta di Android 2.22.19.19. L’impostazione, attesa per fine anno, darà la possibilità agli utenti di nascondere o meno il proprio numero. Così da gestire la propria sicurezza come meglio si crede.

Tale aggiornamento sarebbe visto di buon grado dagli utenti. Il motivo è semplice e riguarda il fatto di non concederlo alle aziende. Così che vengano meno tutte quelle chiamate con scopi pubblicitari o commerciali. Inoltre, tale evoluzione sarebbe positiva anche per i giovani ragazzi che utilizzano questi strumenti con molta semplicità. Tra gli strumenti utili agli utenti c’è anche la possibilità di scoprire chi ci ha bloccato su WhatsApp. Questo trucco è inaspettato.

Alle prime notizie, gli utenti sono stati subito catturati da questa possibilità. Come detto, WhatsApp ha sempre più cambiato esperienza d’uso. Tali cambiamenti sono stati decisamente apprezzati. Di fatto, il motivo del successo è proprio dato dalla capacità di adeguarsi al tempo. Tante piccole cose che ora portano l’applicazione ad essere amatissima.

Impostazioni privacy