Regina Elisabetta, che fine ha fatto la Nintendo Wii d’oro? Una storia particolare

Le curiosità e i retroscena sulla Regina Elisabetta sono davvero tantissimi. Nella sua storia pare ci fosse anche un particolare interesse per la Nintendo Wii. Una console che le è stata regalata ma che è finita al centro di una storia particolare.

Lo scorso 8 settembre si è spenta la Regina Elisabetta. La Sovrana ha rappresentato un vero pezzo di storia. La sua vita, infatti, è ricca di retroscena, curiosità e aneddoti. Tutti aspetti che hanno dato valore al suo lunghissimo cammino. Uno di questi si lega alla passione che parrebbe avere avuto la Regina nei confronti della Nintendo Wii.

Regina Elisabetta II
Ansa Foto

Le passioni della Sovrana sono state varie. Tutte hanno avuto una certa capacità di attirare l’attenzione. Tra queste pare spiccare anche quella che si lega alla nota console. Una vera sorpresa per molti dato che si parli di due mondi, almeno apparentemente, lontani.

Tra le passioni più importanti della Regina ci sono stati anche i suoi cani. A tal proposito, molti si chiedono che cosa accadrà ai cani della Regina Elisabetta. Questa volta, invece, la voce è stata messa in circolazione da una fonte anonima presente nella residenza che ha svelato un piccolo retroscena avvenuto nel 2008 al Sunday People. In quella occasione, parrebbe che la Sovrana avrebbe chiesto a suo nipote William di fare una partita di bowling alla Nintendo. Ma non è finita qui.

Regina Elisabetta e la Nintendo Wii in oro, che fine ha fatto?

Il regalo fatto alla Regina parte da un’occasione messa in luce dall’azienda THQ. Quest’ultima provò a rendere Elisabetta II una sorta di Influencer legandola al gioco Big Family Games. Per questo motivo, l’azienda produttrice regalò alla Regina una console Nintendo Wii in oro 24 carati. Console che fu prodotta proprio dalla Nintendo.

Qualcosa, però, non andò per il verso giusto. Il progetto della casa produttrice di videogiochi venne fermato. Il motivo riguarda il fatto che la Regina non poteva accogliere nessun regalo non richiesto. Cosa che porto la console ad essere rispedita e a non essere mai stata accolta dalla Sovrana.

Da quel momento, la console viaggiò molto e in un primo momento finì in mano ad un collezionista. Fino ad arrivare a Donny Fillerup, proprietario del sito Console Variations. L’anno scorso, Fillerup, mise la console su Ebay al prezzo di 300.000 dollari ma non ricevette nessuna offerta.

A maggio di quest’anno ci ha riprovato ed ha avuto un esito diverso. La console, come riportato da Focus, è stata messa all’asta sul sito Goldin. Il prezzo di partenza segnalato è stato di 1.500 dollari. Dopo ben 44 offerte, la Nintendo Wii placcata in oro è stata venduta per 36.000 dollari.

Con la dipartita della Sovrana, il nuovo proprietario si trova un oggetto storico nella sua collezione. Un oggetto che aumenterà sicuramente il suo prezzo. Come aumenterà di valore la moneta con la Regina Elisabetta. Una moneta che, già da ora, ha raggiunto una cifra incredibile.

Impostazioni privacy