Quale auto guida Andrea Pirlo? Dalla vendita alla sparizione: l’incredibile retroscena

Andrea Pirlo ha segnato la storia del calcio italiano. La sua storia nello sport è stata molto importante. Come è importante la sua passione per i motori. Tra i tanti veicoli, uno lo ha segnato particolarmente.

La storia del calcio ha visto le gesta di Andrea Pirlo. In ogni occasione, l’ex centrocampista ha dato sfoggio della sua tecnica. Una tecnica che lo ha portato a risultati straordinari. Il suo palmares, infatti, vede coppe di ogni tipo. Trofei vinti sia come calciatore che come allenatore.

Andrea Pirlo
Ansa Foto

Il mondo degli sportivi è sempre contornato da molte curiosità. Queste, molto spesso, si legano anche all’ambito dei motori. Un ambito tanto amato perché i calciatori si circondano sempre con auto che fanno perdere la testa. La passione, quindi, degli sportivi verso tale ambito è sempre alta.

Sono tanti i calciatori che si legano a questo ambito. Pensiamo, ad esempio, ad un amico di Pirlo, Del Piero. Alessandro Del Piero è legato ad un auto che ha sorpreso tutti. È fedele solo a lei. Per quanto riguarda Andrea Pirlo, il discorso riguarda un auto nello specifico. Anche se poi, questa, ha subito una sorte molto particolare.

Che auto guida Andrea Pirlo? La strana vicenda della Jeep

Nel corso degli anni, Pirlo si è dimostrato sempre un grande amante delle automobili. Lui è stato anche testimoniali di varie case automobilistiche. Cosa che rende chiara l’idea il suo grande amore per questo settore. Spesso lo abbiamo visto all’ingresso dei centri di allenamento con Ferrari o Lamborghini. Spesso però le vetture erano di amici o colleghi. Ma l’auto che più lo ha colpito è una “italiana”, parliamo della Jeep.

Nel 2014, la FCA decide di dare in comodato alla Juventus 27 Jeep Cherokee. Un auto che ha colpito l’ex centrocampista. Tanto da fargli dire che si trattava di un auto sicura, affidabile e ricca di comfort. Da quel momento si è innescato un certo legame.

Tale legame, però, ha portato alla luce un certo mistero. Dopo il periodo di utilizzo dei calciatori, le auto date ai calciatori furono messe in vendita. Fra tutte, fu proprio quella di Andrea Pirlo ad innescare grande curiosità e interesse. Proprio perché l’attuale allenatore l’aveva praticamente usata in ogni situazione.

Il mistero del veicolo, però, viene fuori adesso. Secondo quanto riportato da motorimagazine, la casa automobilistica ha fatto sparire il veicolo. Di quella vicenda si sa solo che era stata messa in vendita per 35.000 euro. Al momento, quindi, non si conoscere quale auto guidi Pirlo.

Come detto, tale argomento scuote sempre grande interesse. Tra gli ex calciatori passati dalla Juve, troviamo anche Ronaldo. Cristiano Ronaldo è legato a tantissime auto. Una collezione che lascia sempre a bocca aperta e chiarisce in maniera importante la sua passione.

Impostazioni privacy