Silvio Berlusconi, a quanto ammonta il suo patrimonio? Cifra considerevole

Silvio Berlusconi è uno degli uomini importanti in Italia. Tante le curiosità sul suo conto, una riguarda il suo patrimonio. A quanto ammonta? La cifra è davvero alta.

Il politico e l’imprenditore ha sempre scatenato fortissime curiosità. Lo ha fatto con la sua personalità e il suo modo di fare. Nella sua storia, infatti, ci sono stati tanti e importanti retroscena che hanno fatto il giro del mondo. Questa volta, invece, l’attenzione cade sul suo patrimonio. A quanto ammonta?

Silvio Berlusconi
Ansa Foto

Tra gli uomini più importanti e influenti italiani c’è sicuramente Silvio Berlusconi. Attualmente è impegnato nella campagna politica per il suo partito, Forza Italia. Cosa che gli ha dato la possibilità di scendere in campo in prima persona. Sia nelle trasmissioni televisive sia sui social.

La storia del Cavaliere è stata molto importante e gli ha permesso di arrivare ad un patrimonio altissimo. Tra questi troviamo il Magnum 70 di Silvio Berlusconi. Un motoscafo che unisce storia e stile. Cose che portano ad una cifra davvero incredibile. Tale discorso va fatto sul suo patrimonio. Questo è sempre stato oggetto di tanto interesse. Andiamo a scoprire insieme di quale cifra si tratta.

Patrimonio Silvio Berlusconi, ecco la cifra: può sorprendere

L’argomento economico, come possiamo ben immaginare, attira sempre tantissima attenzione. A maggior ragione se si parla di uno degli uomini che ha fatto la storia del nostro Paese. Secondo quanto riportato da Forbes e Forbes Italia, il patrimonio del leader di Forza Italia ammonterebbe a circa 7,1 miliardi di euro.

La cifra è sicuramente molto alta ma da chiara l’idea di cosa abbia fatto Silvio Berlusconi nel corso degli anni. Prima come imprenditore con Mediaset, Milan e oggi Monza e poi come politico, arrivando anche alla presidenza del Consiglio. Tutto questo gli ha permesso di diventare la quarta persona più ricca in Italia. Dietro solo a Giovanni Ferrero, Leonardo Del Vecchio e Giorgio Armani.

Su scala mondiale, invece, Forbes colloca Silvio Berlusconi alla 336esima posizione tra i più ricchi. Questa è un’altra conferma di quanto realizzato nel corso del tempo. Un vero e proprio impero in cui ci sono diverse auto di altissimo profilo. Un uomo che ha sicuramente diviso nel corso del tempo, soprattutto in ambito politico dove ancora oggi è presente.

Quando si parla di Berlusconi, quindi, lo si fa tenendo presente cosa abbia fatto tramite media, politica e affari. Oggi lo ritroviamo in piena campagna elettorale dove ha accettato di essere su tutti i social. Tutto questo ha fatto capire come mai l’interesse verso di lui sia ancora altissimo. Una personalità del genere, al di là delle vicende e delle proprie idee, non poteva di certo passare inosservata.

Impostazioni privacy