Silvio Berlusconi, qual è la sua auto? Non ci crederete

Silvio Berlusconi, nella sua vita, è stato amante di tante cose. Una di queste sono le automobili. Ecco l’auto che ha accompagnato per tanto tempo il cavaliere.

Silvio Berlusconi (GettyImages)
Silvio Berlusconi (GettyImages)

Al di là delle opinioni personali, Silvio Berlusconi è stato un grande protagonista della storia degli ultimi 30 anni del nostro paese. Le sue avventure politiche e non hanno innescato sempre grande interesse verso di lui. Le curiosità su di lui sono tantissime e una di queste riguarda la sua automobile.

Con il suo patrimonio, siamo certi che il suo parco auto sarà decisamente importante. Non può essere altrimenti per un imprenditore e politico che un  che tra politica e televisione ha costruito un impero incredibile. Come per le opere d’arte, anche le automobili ricoprono un ruolo importante negli interessi del Cavaliere. Non si sa di preciso quale auto abbia, quello che si conosce è che ama le vetture storiche di alto profilo.

La storica auto di Silvio Berlusconi

Come in ogni contesto, anche per le auto Silvio Berlusconi ha le sue preferite. Una storica che ha segnato gran parte della vita dell’imprenditore è firmata Land Rover Classic 1988. Un veicolo molto famoso perché venne mise in vendita proprio come “l’auto di Silvio Berlusconi

Questa auto ha vissuto con Berlusconi tantissimo tempo. Rimasta con lui fino a poco prima della suo ingresso sulla scena politica nazionale. Un abbandono che avrà colpito particolarmente il Cavaliere ma che, alla fine, è stato necessario per il raggiungimento del suo nuovo status.

L’auto della vita Berlusconiana

Dalla sua vita politica, molte volte è stato visto con auto di rappresentanza. Spesso con mezzi blindati per garantirgli la sicurezza. Ma la sua auto, riconosciuta da tutto, è stata l’Audi A8. Vista soprattutto nel periodo politico. Prima gli è stata affidata e poi l’ha preferita alle altre per la sua comodità e prestazioni affidabili.

LEGGI ANCHE >>> Berlusconi, il mistero che gli “regalò” Villa Arcore

Nel suo parco auto sembrerebbero mancare delle Supercar. Si sa solo che, l’imprenditore amava regalare vetture di questo rango. Non si sa se le voci siano vero o meno ma siamo certi che Berlusconi è stato grande amante anche delle automobili di altissimo livello.

Impostazioni privacy