Giorgia Meloni, chi è la leader di Fratelli d’Italia? Età, peso e altezza, studi e vita privata

Giorgia Meloni è la leader di Fratelli d’Italia. La sua vita è stata spesa quasi interamente per la politica. Conosciamola meglio: età, studi, carriera, figlia e compagno.

È da tanti anni al centro dell’attenzione mediatica e politica proprio per essere a capo di uno dei partiti più sostenuti dagli italiani. Il suo partito ha fatto un’escalation continua, tanto che i sondaggi da diverso tempo la danno come possibile prima donna a capo dell’esecutivo italiano.

giorgia meloni
fonte foto: Ansa

Giorgia Meloni ha sempre avuto su di sé una concentrazione importante da parte della stampa italiana ed estera. Questo proprio per il suo impegno nella ‘cosa pubblica’ e per essere da tanti anni la leader di Fratelli d’Italia, partito di centro destra. Una personalità forte che spesso ha scatenato vari malumori e polemiche.

È nata, cresciuta e vissuta a Roma, precisamente nel quartiere Garbatella, con la mamma Anna Paratore, di origini siciliane, e la sorella Arianna. Per quanto riguarda il papà Francesco, di lui sappiamo che è un commercialista sardo ed ha lasciato la famiglia quando Giorgia aveva 12 anni.

Giorgia Meloni, carriera politica e studi

Per quanto riguarda i suoi studi, sappiamo che è diplomata al liceo linguistico e poi non ha proseguito gli studi, infatti è tra i politici non laureati. È iscritta dal 2006 all’Ordine dei Giornalisti del Lazio ed è una giornalista professionista. Ma la sua carriera ed il suo impegno sono rivolti tutti alla politica, visto che si è avvicinata alla militanza da quando era molto giovane, aderendo nelle file del partito di centro destra Fronte della Gioventù.

La svolta politica per lei arriva nel 1996, quando diventa responsabile di Azione Studentesca all’interno del partito Alleanza Nazionale. Due anni dopo viene eletta nel consiglio della provincia di Roma e qui rimane per quattro anni, fino al 2002. Un impegno che viene notato da Gianfranco Fini che nel 2004 la mette alla guida di Azione Giovani.

È diventata prima la parlamentare più giovane nella Camera dei Deputati. E poi, a soli 31 anni, gli viene affidato il Ministero della Gioventù, diventando la ministro più giovane nella storia della Repubblica Italiana. Ha poi militato per molto tempo nel Popolo delle Libertà, il nuovo partito di Berlusconi.

Nel 2012 lascia il PdL e assieme a Crosetto, La Russa e altri militanti decide di dare vita al nuovo movimento politico di destra Fratelli d’Italia di cui oggi è presidente. La Meloni si è candidata per la prima volta a sindaco di Roma, ottenendo il 20,7% ed arrivando al terzo posto dietro a Virginia Raggi e Roberto Giachetti.

Giorgia Meloni, chi è: età, peso, altezza, segno zodiacale e social

  • Nome: Giorgia Meloni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 15 gennaio 1977
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Politica
  • Titolo di studio: Diploma
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 54 kg
  • Account socialInstagram Facebook Twitter
  • Sito Web: www.giorgiameloni.it

Giorgia Meloni vita privata: compagno e figlia

Per quanto riguarda la vita privata di Giorgia Meloni, sappiamo che da tanti anni fa coppia fissa con il giornalista e autore Tv Andrea Giambruno. I due si sono conosciuti all’interno del talk show di Rete 4 Quinta Colonna, dove lui lavorava dietro le quinte e lei era tra gli ospiti della puntata. In quel frangente, lei credeva che fosse un assistente e gli ha lasciato la banana che stava mangiando in mano.

Dopo quell’episodio, lui ha chiamato l’assistente della leader di Fratelli d’Italia chiedendo il suo numero e da lì non si sono più separati. Il loro amore è stato coronato dall’arrivo di Ginevra, la loro prima ed unica figlia nata nel 2016. Per il momento il matrimonio non è nei loro piani.

Giorgia Meloni curiosità: non solo la politica nella sua vita

Abbiamo detto che la leader di Fratelli d’Italia ha iniziato ben presto la militanza politica. Aveva solo 15 anni quando è entrata nel comitato studentesco del suo liceo. È qui che ha capito che quella fosse la sua strada. Prima di dedicarsi completamente, ha lavorato come barista, cameriera e babysitter.

Impostazioni privacy