Andrea Giambruno, chi è il compagno di Giorgia Meloni? Il ‘colpo di fulmine’ in Tv

Da diverso tempo Giorgia Meloni fa coppia fissa con Andrea Giambruno. L’amore tra di loro è scoppiato grazie alla televisione. Conosciamolo meglio: età, lavoro e vita privata.

I sondaggi parlano chiaro: l’Italia potrebbe avere per la prima volta nella storia della sua Repubblica un First Gentleman. Questo perché la leader di Fratelli d’Italia potrebbe essere alla guida del Governo se Sergio Mattarella le conferirà l’onere e l’onore di formare la squadra di governo per i prossimi cinque anni.

andrea giambruno
fonte foto: Instagram

Giorgia Meloni la conosciamo ormai da diversi anni come politica e leader di uno dei partiti di centro destra. In merito alla sua vita privata sappiamo che da diversi anni è legata a Andrea Giambruno con il quale è diventata mamma di una bambina. Di recente Dagospia ha portato alla luce alcune dichiarazioni che aveva fatto la donna in merito al suo rapporto con il compagno.

La stessa Meloni aveva sottolineato che lei ed Andrea aveva idee molto diverse in fatto di temi politici. Questi sia riguardo alla legalizzazione delle droghe leggere che sui temi legati alla comunità LGBT+, così come sui diritti civili e temi etici. Un vero e proprio dibattito in casa. Andiamo a conoscere meglio chi è l’uomo accanto alla politica italiana.

Andrea Giambruno, chi è: età e carriera

  • Nome: Andrea Giambruno
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 1981
  • Età: 41 anni
  • Professione: Giornalista e autore tv
  • Partner: Giorgia Meloni

Andrea Giambruno è nato a Milano nel 1981, non sappiamo di preciso in che giorno. Ha studiato e si è laureato in Filosofia per poi decidere di entrare in televisione e di mettersi nel ‘dietro le quinte’ di importanti programmi del piccolo schermo. È un giornalista e autore tv, dove da tempo collabora con importanti programmi Mediaset e MTV.

Il suo è un curriculum ed una carriera notevole che lo ha portato a guadagnare e avere un bel patrimonio, visto che ha preso parte come autore a talk show sia di Canale 5 che Rete 4. Tra le trasmissioni ci sono Quinta Colonna, condotto da ormai molti anni da Paolo Del Debbio. Ma citiamo anche Matrix, Stasera Italia e Mattino 5. Per diverso tempo ha condotto TgCom 24 e dal 2020 è approdato a Studio Aperto.

Andrea Giambruno vita privata: compagna e figlia

La vita privata del giornalista e autore tv è sempre stata riservata. Anche se è indubbia la curiosità su di lui. Sappiamo che è legato a Giorgia Meloni dal 2013 e che tra di loro c’è stato un vero colpo di fulmine nel dietro le quinte del talk show Quinta Colonna, dove lui lavorava come autore e lei era una delle ospiti in puntata.

Giambruno ha rilasciato un’intervista a Libero in cui ha rivelato qualche retroscena del loro primo incontro. Ha ammesso che cupido è stata una banana. E si, il frutto è stato il responsabile di tutto, visto che la leader di Fratelli d’Italia, dopo una giornata in giro per comizi, aveva fame ed ha cacciato dalla borsa il frutto. Peccato che dopo due morsi l’hanno chiamata in scena e l’ha lasciata ad Andrea, che credeva fosse un assistente.

Giorgia e Andrea sono diventati genitori per la prima ed unica volta nel 2016 quando è nata la piccola Ginevra. I due non sono sposati e la stessa Meloni aveva rivelato in un’intervista a Verissimo che almeno per il momento non parlavano di matrimonio. Ha confessato come il suo rapporto con il compagno sia già in equilibrio.

Andrea Giambruno: curiosità e social

Essendo molto riservato, Andrea non è presente su nessun social. Come anticipato da Dagospia, Giambruno a tendenze politiche di sinistra ed ha ammesso di aver votato Ulivo prima e PD poi. Mentre Giorgia Meloni è credente ed è cristiana cattolica, il giornalista invece è ateo.

Ha diversi hobby e passioni, la prima è quella per lo sport, visto che pratica calcetto e kick boxing. È un grande tifoso della Juventus e si dedica ai fornelli, dove il suo cavallo di battaglia sono i primi piatti. Quando andava a scuola, uno dei suoi insegnati è stato Claudio Scarpati, il padre dell’attore Giulio.

Impostazioni privacy