Reazione a Catena, cosa dice la sigla? La rivelazione è sorprendente

Tra le tante curiosità che girano intorno a Reazione a catena c’è quella che riguarda la sigla: che cosa dice? Finalmente è stato svelato l’arcano, la rivelazione è sorprendente: ecco il significato.

Il game show dell’estate di Rai 1 è considerato uno dei più amati dal pubblico televisivo. Ogni stagione riesce ad ottenere importanti ascolti ed è un appuntamento fisso nel pre serale della rete, dove i fan amano cimentarsi nei vari giochi che vengono proposti. Intorno al programma girano parecchi curiosità, tra questa anche quella che riguarda la sigla, dove in tanti si chiedono che cosa dice.

reazione a catena

Reazione a catena è entrato nei cuori di milioni di italiani appena ha fatto il suo esordio in tv. Un format che mancava e che ci voleva nel piccolo schermo, arrivato grazie all’ingegno e all’idea di Tonino Quinti che, insieme a Stefano Santucci e Francesco Ricchi, ha dato vita al gioco di Rai 1. Un quiz fresco, ottimo per la stagione estiva e per questo un appuntamento imperdibile.

Intorno al gioco ci sono tantissime curiosità che il pubblico vuole scoprire. Alcune di queste sono state svelate dagli addetti ai lavori che hanno specificato perché hanno fatto determinate scelte invece di altre. Tra gli aneddoti confessati c’è anche quello in merito al testo della sigla, visto che per molti il significato e le parole sono un arcano.

Reazione a catena sigla: ecco che cosa dice il testo

Gli ascolti tv da record di Reazione a catena hanno permesso al programma di essere uno dei più amati dal pubblico televisivo. Anche se in passato il pubblico è stato scosso dalla vicenda della campionessa vittima di minaccia. Tuttavia, a svelare il significato e qualche dettaglio della sigla del quiz televisivo è stato il maestro Pinuccio Pirazzoli.

In un’intervista rilasciata a Tv sorrisi e canzoni, il maestro ha ammesso che la canzone è stata realizzata appositamente per il game show. Ed è stata creata proprio da Pirazzoli insieme all’orchestra che dirige. Il brano è cantato invece dalla vocalist Antonella Pepe che negli anni ha collaborato con Mina, Celentano e Baglioni, tra gli altri.

Ma che cosa vuol dire il testo? Pirazzoli ha ammesso che lo ha scritto lui stesso ed il significato è nonsense. In pratica ha rivelato che in un programma pieno zeppo di parole era poco intelligente inserire un testo con un significato. Si tratta di un testo che presenta suoni gutturali, quelli che fanno i bambini quando intendono parlare.

Il maestro ha rivelato, sempre all’interno dell’intervista, che l’idea è nata un po’ di getto dopo la riunione con gli autori di Reazione a catena, il cui record è entrato nella storia. Dopo quell’incontro ha chiamato Antonella ed hanno dato vita a quella che è la sigla del game show.

Impostazioni privacy