Vacanze, 4 week-end a pochi euro e senza macchina: ecco come

L’estate è ancora in essere e molti sono ancora in procinto di partire per le vacanze. Per alcuni potrebbe essere idonea la possibilità di una gita fuori porta. Alcune soluzioni permettono di realizzarla senza auto e basso costo.

Il periodo economico per molte persone è particolarmente complicato. Per questo motivo, molti preferiscono non spendere tante cifre per le vacanze. Ci sono, però, delle soluzioni che permettono relax e risparmio. Quest’ultimo dovuto al fatto di affidarsi ad altri mezzi di trasporto.

Vacanze
Adobe Stock

L’estate sta per concludersi ma per alcuni non è neanche iniziata. Il periodo di riposo deve ancora arrivare e si è in procinto di scegliere cosa fare. Tempo permettendo, infatti, ci sarà ancora un mese per poter godere della bella stagione. E può essere fatto tramite delle offerte impossibili da non considerare.

Anche per quanto riguarda le vacanze, le sorprese in positivo possono essere dietro l’angolo. A tal proposito, in Sardegna e Sicilia si può acquistare una casa vacanza ad un euro. In questo caso, invece, ci sarebbe l’opportunità di 4 week-end al costo per le spese di viaggio di 39 euro. Andiamo a vedere i dettagli.

Vacanze, week-end a 39 euro: arriva la promozione Trenitalia

Tra le tante proposte per le vacanze spicca la promozione lanciata per il fine settimana da Trenitalia. La promozione chiamata Estate Insieme è legata a questa stagione. Tale offerta permetterà di viaggiare verso qualsiasi destinazione con il regionale della compagnia.

Tale offerta prevede 4 week-end consecutivi che vengono scelti dal cliente. Il pacchetto ha un costo di 39 euro. L’ultimo fine settimana si allunga dalle 12 del venerdì fino ad arrivare alle 12 del lunedì successivo. Offerta valida solo per i fine settimana e la sua scadenza è segnata per il 26 settembre.

Il biglietto è valido da momento che si acquista il primo week-end. Per accedere alla promozione, basta dirigersi al portare di Trenitalia e selezionare “Altre opzioni” quando si è nel modulo di acquisto del biglietto. Successivamente dobbiamo selezione “Promo/Servizi Regionali” e poi cliccare su “Promozioni”. Una volta seguito il percorso si dovrà selezionare la formula e la data dell’offerta.

Da ricordare che il biglietto è nominativo e il possessore del titolo di viaggio potrà viaggiare in maniera illimitata durante quel periodo. I mezzi su cui si potrà muovere sono i regionali, regionali veloci e metropolitane di Trenitalia.

Le tante offerte su treni e mezzi pubblici permettono di non utilizzare l’auto con tutte le spese del caso. Se questa offerta di Trenitalia riguarda solo l’estate, la politica ha dato vita ad un altro incentivo. Ci riferiamo al bonus trasporti 2022. Una misura che permette di viaggiare con i mezzi di trasporto così da non prendere il veicolo personale. Anche in questo caos, non solo si aiuteranno le proprie tasche ma anche l’ambiente.

Impostazioni privacy