Renato Pozzetto, a quanto ammonta il suo patrimonio?

Renato Pozzetto è uno degli interpreti comici italiani più famosi e amati di sempre dal pubblico. Ma quanto ha guadagnato in questi anni in cui è stato protagonista di tanti film? Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio.

Nella nostra storia cinematografica abbiamo avuto grandi attori e attrici che hanno contribuire a rendere la settima arte italiana importante e conosciuta in tutto il mondo. Tra i volti maggiori della scena c’è senza dubbio il cabarettista milanese, che in tanti anni di carriera di è distinto con le sua interpretazioni e performance. Andiamo a vedere quanto ha guadagnato in tanti anni di attività.

renato pozzetto
fonte foto: Ansa

Tra le figure più celebri del mondo dello spettacolo italiano c’è senza alcun dubbio Renato Pozzetto. Lo abbiamo visto in tanti film, così come in molti spettacolo teatrali e in numerose trasmissioni in tv. Ma possiamo affermare che l’epoca d’oro della sua carriera è compresa nel ventennio che va dagli anni ’60 agli anni ’80. È qui che ha riscontrato un maggiore successo.

Per chi c’era lo ha potuto ammirare in tante produzioni a cui ha preso parte come protagonista, riuscendo a dare una forte e riconoscibile personalità ai suoi personaggi. Una carriera stellare che lo ha portato a guadagnare un bel po’ di soldi, soprattutto attraverso i tanti incassi che ha ottenuto al cinema con le sue pellicole. Proviamo a capire a quanto ammonta il suo patrimonio.

Renato Pozzetto patrimonio: ecco quanto ha guadagnato negli anni

Il pubblico ama scoprire qualcosa in più sui tanti personaggi che popolano il cinema, la tv e lo spettacolo in generale. Ad esempio ci sono tante e interessanti curiosità in merito alla carriera di Pozzetto che sono tutte da sapere. Tra queste purtroppo non sappiamo a quanto ammonta di preciso il suo patrimonio, visto che non ci è dato saperlo e non è mai stato rivelato dal diretto interessato.

Nonostante ciò è possibile fare un excursus e capire quali sono stati i suoi guadagni in base ai film di maggiore successo e che hanno incassato di più. Come viene sottolineato dal portale Cinematographe.it, i titoli che hanno incassato di più sono Per amare Ofelia così come Il padrone e l’operaio e Sono fotogenico. Basti pensare che solo Mia moglie è una strega di Castellano e Pipolo hanno registrato incassi complessivi più o meno di 1 miliardo e 835 milioni di lire a livello nazionale.

Da sottolineare sono anche i film Testa o croce che ha registrato oltre 10 miliardi di lire. Sulla stessa scia il film Lui è peggio di me. Poi Da grande ha incassato oltre 6 miliardi e 600 milioni di lire. Tra le pellicole più recenti ci sono Oggi sposi che si è attestato poco al di sotto di 5 milioni di euro e Ma che bella sorpresa che ha totalizzato più o meno 5 milioni e 156 mila euro.

E qui si tratta solamente di film al cinema, senza contare poi gli spettacoli in teatro ed in televisione. Così come la lunga carriera che ha fatto accanto all’amico e collega di sempre Aurelio Ponzoni con il quale ha formato la celebre coppia Cocchi e Renato, un duo che ha conquistato intere generazioni.

Impostazioni privacy