WhatsApp, hai provato a tenere premuta l’icona verde? Nasconde un segreto

Tutte le persone che hanno la popolare app di messaggistica nel proprio telefono vedono l’icona verde di WhatsApp sui loro cellulari. Ma in molti non sospettano la sua funzione “segreta”: hai provato a tenerla premuta?

La tecnologia non finisce mai di stupirci. Ogni mese escono cose nuove a cui dobbiamo cercare di stare al passo. Tra le tante applicazioni la maggior parte delle persone non può fare a meno della celebre app di messaggistica. È una delle chat più scaricate ed utilizzate al mondo, in grado di tenerci in contatto in maniera costante con video, foto, messaggi. Quello che però non tutti sanno è il segreto che si nasconde dietro l’icona.

whatsapp
fonte foto: AdobeStock

WhatsApp è un’app semplice da usare ed è molto amata da milioni di persone da Nord a Sud del pianeta. Inviamo messaggi di ogni tipo: scriviamo ai nostri amici per informarli che li stiamo aspettando fuori casa. Oppure scriviamo alla nostra famiglia per informali di un evento, così come alla persona che stiamo frequentando. Tutti i nostri messaggi sono crittografati o semplicemente protetti e per questo ci sentiamo tranquilli.

È un’applicazione che ci riserva sempre grandi sorprese ed aggiornamenti, come la modalità ignoto che stravolgerebbe tutto. Ci sono diversi aspetti negativi, ma altrettanti positivi che appartengono all’esperienza degli utenti con l’app. Una di queste riguarda una funzionalità segreta che nasconde l’icona verde.

Icona verde di WhatsApp: ecco qual è la funzionalità nascosta

Ogni volta che riceviamo un messaggio ed utilizziamo l’app ci troviamo sempre a toccare l’icona verde per aprirla. È un gesto che facciamo centinaia di volte al giorno. Ma molti utenti che hanno lo strumento di messaggistica sul proprio telefono non sanno che c’è una funzionalità nascosta, si tratta di un piccolo ‘segreto’ che risulta molto utile.

Si tratta di una opzione facilissima da usare. Tutto quello che bisogna fare è tenere premuta un po’ più a lungo l’icona verde che c’è sulla home dello smartphone, quella che premiamo sempre per aprire l’app. In genere è una mossa che facciamo per disinstallare un’app che non usiamo più. Per WhastApp serve non solo ad eliminare l’app, ma anche per fare molteplici altre cose.

Tenendo premuta l’icona verde c’è un mini elenco dove è possibile eseguire delle operazioni in maniera più veloce. Si tratta di un menù a tendina intuitivo e semplice da usare. È possibile accedere alla fotocamere o ai contatti con i quali interagiamo più frequentemente. Un trucchetto utile, esattamente come quello per recuperare le chat eliminate. Non ti resta che provare ed usarla.

Impostazioni privacy